A Vicenza si parlerà di Ricerca, Comunicazione e Presa in carico

Attualità e prospettive per la presa in carico del paziente con patologia neuromuscolare è il titolo dell’incontro organizzato dalla Sezione UILDM di Vicenza – con il patrocinio del Comune di Vicenza, dell’ULSS 6 e del Centro di Servizio per il Volontariato di Vicenza – per sabato 25 ottobre (Fiera di Vicenza).

Apriranno il convegno i saluti della presidente della UILDM locale, Annamaria Busatta (ore 9), cui seguirà la prima delle due sessioni di lavoro dedicata a Ricerca e Comunicazione (ore 9.30). Questo importante tema sarà approfondito grazie agli interventi di Elena Pegoraro (professore associato di Neurologia presso l’Università di Padova) e Stefano Borgato (attuale segretario di Redazione di Superando.it, già segretario di Redazione del periodico UILDM DM e già coordinatore della Commissione Medico-Scientifica della nostra Associazione).

Successivamente, alle ore 11.20 circa, avrà inizio la seconda sessione con una tavola rotonda tra diversi specialisti operanti nelle varie ULSS del Vicentino. Dal titolo Esperienze e Prospettive per il Vicentino per la presa in carico dei pazienti, questo momento tenterà di tracciare alcune linee comuni nella delicata e complessa presa in carico dei pazienti affetti da patologie neuromuscolari.

Coordineranno i lavori Francesco Perini, Rolando NegrinLuigi Bartolomei e Renzo Grison, vicepresidente della UILDM di Vicenza.
Per maggiori informazioni, cliccare qui(D.C.-C.N.)

 

Ultimi articoli

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità, scomparso nel dicembre 2014.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter