A Vicenza si parlerà di Ricerca, Comunicazione e Presa in carico

Attualità e prospettive per la presa in carico del paziente con patologia neuromuscolare è il titolo dell’incontro organizzato dalla Sezione UILDM di Vicenza – con il patrocinio del Comune di Vicenza, dell’ULSS 6 e del Centro di Servizio per il Volontariato di Vicenza – per sabato 25 ottobre (Fiera di Vicenza).

Apriranno il convegno i saluti della presidente della UILDM locale, Annamaria Busatta (ore 9), cui seguirà la prima delle due sessioni di lavoro dedicata a Ricerca e Comunicazione (ore 9.30). Questo importante tema sarà approfondito grazie agli interventi di Elena Pegoraro (professore associato di Neurologia presso l’Università di Padova) e Stefano Borgato (attuale segretario di Redazione di Superando.it, già segretario di Redazione del periodico UILDM DM e già coordinatore della Commissione Medico-Scientifica della nostra Associazione).

Successivamente, alle ore 11.20 circa, avrà inizio la seconda sessione con una tavola rotonda tra diversi specialisti operanti nelle varie ULSS del Vicentino. Dal titolo Esperienze e Prospettive per il Vicentino per la presa in carico dei pazienti, questo momento tenterà di tracciare alcune linee comuni nella delicata e complessa presa in carico dei pazienti affetti da patologie neuromuscolari.

Coordineranno i lavori Francesco Perini, Rolando NegrinLuigi Bartolomei e Renzo Grison, vicepresidente della UILDM di Vicenza.
Per maggiori informazioni, cliccare qui(D.C.-C.N.)

 

Ultimi articoli

UILDM costruisce un ponte tra generazioni

Ecco il progetto che mette al centro il volontariato che vuole contare In occasione della Giornata internazionale del volontariato, UILDM – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare presenta il progetto “Un ponte tra generazioni: la

Insieme per l’indipendenza, aperte le iscrizioni ai corsi

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di formazione previsti da “Insieme per l’indipendenza”, progetto promosso da FISH in partenariato con UILDM, AISM, Anffas, Fiadda Aps, Ledha, Fais, Fiadda Roma, Avi Umbria, Fish Calabria, Fish FVG.

Bando Fondazione Telethon – Fondazione Cariplo: finanziati 26 progetti per 3,6 milioni di euro

Sono stati finanziati 26 progetti per un totale di 3,6 milioni di euro. Tra questi, quattro sulle distrofie muscolari.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter