Bando Fondazione Telethon – Fondazione Cariplo: finanziati 26 progetti per 3,6 milioni di euro

L’iniziativa congiunta è dedicata a chiarire quegli aspetti ancora oscuri del genoma umano potenzialmente responsabili di malattie rare.

Giunto alla quarta edizione, il bando di Fondazione Cariplo e Fondazione Telethon ha portato alla selezione di 26 nuovi progetti di ricerca, per un totale di circa 3,6 milioni di euro e con il coinvolgimento di 35 gruppi di ricerca provenienti da 11 diverse regioni italiane.

Tra questi, segnaliamo quattro progetti relativi alle distrofie muscolari:

(Fonte: Ufficio stampa Fondazione Telethon)

Ultimi articoli

Welfare Connesso, dal 22 luglio al via gli sportelli di assistenza e orientamento

Nasce un nuovo modello di welfare sanitario di prossimità per le persone più fragili. Prenderanno il via il prossimo 22 luglio gli sportelli di assistenza e orientamento di Welfare Connesso.

EPE -Esperti per esperienza, volontari storici in formazione

In questi mesi stiamo raccontando le varie azioni previste dal progetto “Un ponte tra generazioni: la figura dell’EPE per la valorizzazione e la promozione del volontariato” (Avviso n. 2/2024). L’obiettivo è fronteggiare la progressiva riduzione

Welfare Connesso

Welfare Connesso è un progetto sostenuto dal Fondo di Beneficenza di Intesa Sanpaolo e promosso da ADICU in partenariato con UILDM, Fondazione ANT Italia e Associazione Italiana Diabetici.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter