Insieme per l’indipendenza, aperte le iscrizioni ai corsi

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di formazione previsti da “Insieme per l’indipendenza” (Avviso 2/2024 – Fondo ex art. 72 del Codice del Terzo Settore), progetto promosso da FISH in partenariato con UILDM, AISM, Anffas, Fiadda Aps, Ledha, Fais, Fiadda Roma, Avi Umbria, Fish Calabria, Fish Friuli Venezia Giulia.

I corsi attivati sono tre:

  1. Decreto Legislativo 62/2024 – le novità introdotte con il D.LGS. 62/2024;
  2. Progetto di Vita – redigere il Progetto di vita personalizzato e partecipato;
  3. Corso sul Terzo Settore – impatto con gli ETS.

Si tratta un’occasione preziosa per accrescere competenze, rafforzare la rete e costruire insieme un futuro migliore per le persone con disabilità.

È possibile iscriversi ad uno o più corsi proposti, inviando la domanda di iscrizione allegata all’indirizzo mail segreteria@fishets.it

Le iscrizioni chiudono il 20 gennaio 2026.

Risorse aggiuntive:

Ultimi articoli

Intelligenza Artificiale e Inclusione

AI e inclusione, il progetto che offre percorsi integrati di formazione e accompagnamento al lavoro.

La Nazionale Italiana di Powerchair Football bloccata a terra

La Nazionale Italiana di Powerchair Football bloccata a terra a Fiumicino. Il comunicato stampa di FIPPS e il commento di UILDM.

Reti Inclusive: Comunità Accessibili per Tutti

Progetto realizzato con il contributo della Presidenza del Consiglio dei ministri – Ministro per le disabilità Il progetto “Reti Inclusive: Comunità Accessibili per Tutti” nasce dalla necessità di rispondere a una delle sfide più complesse del nostro

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter