“Tutti a tavola…”, con la UILDM di Chiaravalle

La città di Chiaravalle Centrale

Domenica 15 dicembre la Sezione UILDM di Chiaravalle Centrale (Catanzaro) promuove, presso il Ristorante dell’Imperial Hotel (Via Nazionale, 25, Chiaravalle – Ore 12), il pranzo sociale. L’evento, programmato per il 1° dicembre e poi rinviato, sarà animato dagli “Spaghetti Mambo” e arricchito dalla partecipazione straordinaria di altri noti artisti. Completa il programma della giornata una conferenza sul tema L’importanza dei servizi sul territorio ad opera del volontariato.

Da molti anni la UILDM di Chiaravalle è impegnata sul territorio, dove offre servizi di assistenza alle persone con disabilità. Purtroppo, la crisi che sta attraversando il Paese non risparmia nemmeno la UILDM e le sue Sezioni locali, mettendo in seria difficoltà l’attività di progettazione e l’offerta di servizi efficienti.
Finalità principale di questa iniziativa, dunque, è salvaguardare quei servizi che fino ad oggi hanno garantito una buona assistenza, e perché questo accada la Sezione UILDM di Chiaravalle Centrale si augura la massima partecipazione al pranzo.

«Partecipando – spiega il presidente Giovanni Sestito – si aiuta la nostra Sezione a continuare a offrire il servizio di trasporto con il pulmino attrezzato e a promuovere alcune attività ludico-ricreative. Inoltre, il nostro obiettivo è di costituire un centro di aggregazione per ragazzi con disabilità. La disabilità, se adeguatamente supportata, diventa una risorsa e non un peso. Ci auguriamo, quindi, la massima partecipazione».

Per una buona riuscita dell’evento si prega di dare conferma della partecipazione quanto prima, telefonando allo 0967/92195 oppure inviando un’e-mail all’indirizzo g.ses@libero.it, indicando nome e cognome dei presenti e numero di telefono. (A.P.)

Ultimi articoli

Entra nel vivo di Sostegninrete

L’autonomia non è un percorso che si costruisce da soli. Giovedì 5 marzo alle 17.00 ti spieghiamo perché la piattaforma Sostegninrete è uno strumento necessario per la tua indipendenza. Se sei una persona con disabilità

Giornata delle Malattie Neuromuscolari 2026

La Giornata delle Malattie Neuromuscolari – che si svolgerà il 21 marzo 2026 – arriva alla IX edizione, in collaborazione con AIM-Associazione italiana di miologia e ASNP-Associazione nazionale sistema nervoso periferico. Ben 19 città in

Risorse attive, anche a lavoro

In occasione della Giornata delle Malattie rare 2026, abbiamo chiesto al nostro volontario Alessandro Rosa di raccontarci cosa è successo quando ha provato a inserirsi nel mondo del lavoro, per completare il suo percorso di

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter