“Tutti a tavola…”, con la UILDM di Chiaravalle

La città di Chiaravalle Centrale

Domenica 15 dicembre la Sezione UILDM di Chiaravalle Centrale (Catanzaro) promuove, presso il Ristorante dell’Imperial Hotel (Via Nazionale, 25, Chiaravalle – Ore 12), il pranzo sociale. L’evento, programmato per il 1° dicembre e poi rinviato, sarà animato dagli “Spaghetti Mambo” e arricchito dalla partecipazione straordinaria di altri noti artisti. Completa il programma della giornata una conferenza sul tema L’importanza dei servizi sul territorio ad opera del volontariato.

Da molti anni la UILDM di Chiaravalle è impegnata sul territorio, dove offre servizi di assistenza alle persone con disabilità. Purtroppo, la crisi che sta attraversando il Paese non risparmia nemmeno la UILDM e le sue Sezioni locali, mettendo in seria difficoltà l’attività di progettazione e l’offerta di servizi efficienti.
Finalità principale di questa iniziativa, dunque, è salvaguardare quei servizi che fino ad oggi hanno garantito una buona assistenza, e perché questo accada la Sezione UILDM di Chiaravalle Centrale si augura la massima partecipazione al pranzo.

«Partecipando – spiega il presidente Giovanni Sestito – si aiuta la nostra Sezione a continuare a offrire il servizio di trasporto con il pulmino attrezzato e a promuovere alcune attività ludico-ricreative. Inoltre, il nostro obiettivo è di costituire un centro di aggregazione per ragazzi con disabilità. La disabilità, se adeguatamente supportata, diventa una risorsa e non un peso. Ci auguriamo, quindi, la massima partecipazione».

Per una buona riuscita dell’evento si prega di dare conferma della partecipazione quanto prima, telefonando allo 0967/92195 oppure inviando un’e-mail all’indirizzo g.ses@libero.it, indicando nome e cognome dei presenti e numero di telefono. (A.P.)

Ultimi articoli

UILDM costruisce un ponte tra generazioni

Ecco il progetto che mette al centro il volontariato che vuole contare In occasione della Giornata internazionale del volontariato, UILDM – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare presenta il progetto “Un ponte tra generazioni: la

Insieme per l’indipendenza, aperte le iscrizioni ai corsi

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di formazione previsti da “Insieme per l’indipendenza”, progetto promosso da FISH in partenariato con UILDM, AISM, Anffas, Fiadda Aps, Ledha, Fais, Fiadda Roma, Avi Umbria, Fish Calabria, Fish FVG.

Bando Fondazione Telethon – Fondazione Cariplo: finanziati 26 progetti per 3,6 milioni di euro

Sono stati finanziati 26 progetti per un totale di 3,6 milioni di euro. Tra questi, quattro sulle distrofie muscolari.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter