Dimostrazione di sport paralimpici per sensibilizzare i giovani

Martedì 20 maggio presso il PalaMeda di Meda (Monza – Brianza) e lunedì 26 maggio nella Palestra di Seveso (Monza – Brianza), l’Istituto “Milani”, in collaborazione con la Sezione UILDM di Monza, il Comitato Italiano Paralimpico (CIP) e l’Associazione Milanmonkeys, organizza due eventi di dimostrazione di sport paralimpici.

Le giornate, che cominceranno alle 10 e termineranno alle 13, saranno l’occasione per far conoscere ai ragazzi sport quali il wheelchair hockey, il baseball per non vedenti e il parkour.

Una bella iniziativa, coerente con la filosofia dell’Istituto “Milani” che da anni è impegnato nell’inclusione degli studenti con disabilità, come si apprende dalla stampa locale. “Un’inclusione realizzata tramite la collaborazione con le Associazioni del territorio, per creare insieme una cultura della disabilità intesa come accettazione e valorizzazione della diversità”.

Gli eventi saranno preceduti da un incontro informativo sui temi legati alla disabilità. Siamo certi che oltre alle attività di hockey in carrozzina e di baseball per non vedenti, sarà molto seguita anche la dimostrazione di parkour, una “disciplina metropolitana” che consiste nel superare qualsiasi genere di ostacolo all’interno di un percorso. (V.B.) 

Ultimi articoli

NeMO è ORO: per la prima volta un modello di salute orale

La salute orale nelle malattie neuromuscolari. Il Centro Clinico NeMO presenta i primi risultati del progetto “NeMO è ORO”.

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter