Dimostrazione di sport paralimpici per sensibilizzare i giovani

Martedì 20 maggio presso il PalaMeda di Meda (Monza – Brianza) e lunedì 26 maggio nella Palestra di Seveso (Monza – Brianza), l’Istituto “Milani”, in collaborazione con la Sezione UILDM di Monza, il Comitato Italiano Paralimpico (CIP) e l’Associazione Milanmonkeys, organizza due eventi di dimostrazione di sport paralimpici.

Le giornate, che cominceranno alle 10 e termineranno alle 13, saranno l’occasione per far conoscere ai ragazzi sport quali il wheelchair hockey, il baseball per non vedenti e il parkour.

Una bella iniziativa, coerente con la filosofia dell’Istituto “Milani” che da anni è impegnato nell’inclusione degli studenti con disabilità, come si apprende dalla stampa locale. “Un’inclusione realizzata tramite la collaborazione con le Associazioni del territorio, per creare insieme una cultura della disabilità intesa come accettazione e valorizzazione della diversità”.

Gli eventi saranno preceduti da un incontro informativo sui temi legati alla disabilità. Siamo certi che oltre alle attività di hockey in carrozzina e di baseball per non vedenti, sarà molto seguita anche la dimostrazione di parkour, una “disciplina metropolitana” che consiste nel superare qualsiasi genere di ostacolo all’interno di un percorso. (V.B.) 

Ultimi articoli

UILDM costruisce un ponte tra generazioni

Ecco il progetto che mette al centro il volontariato che vuole contare In occasione della Giornata internazionale del volontariato, UILDM – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare presenta il progetto “Un ponte tra generazioni: la

Insieme per l’indipendenza, aperte le iscrizioni ai corsi

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di formazione previsti da “Insieme per l’indipendenza”, progetto promosso da FISH in partenariato con UILDM, AISM, Anffas, Fiadda Aps, Ledha, Fais, Fiadda Roma, Avi Umbria, Fish Calabria, Fish FVG.

Bando Fondazione Telethon – Fondazione Cariplo: finanziati 26 progetti per 3,6 milioni di euro

Sono stati finanziati 26 progetti per un totale di 3,6 milioni di euro. Tra questi, quattro sulle distrofie muscolari.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter