UILDM Pordenone

Pordenone, un convegno sulle malattie neuromuscolari

La Sezione UILDM di Pordenone, in occasione del 25esimo anniversario della fondazione, organizza il convegno “Le malattie neuromuscolari – Competenze integrate nel percorso diagnostico-terapeutico”.

Il convegno si terrà giovedì 26 settembre alle ore 9.30 all’Hotel Moderno di Pordenone. Sarà l’occasione per condividere i progressi scientifici e lo sviluppo di trattamenti innovativi, nell’ambito dell’atrofia muscolare spinale, delle distrofie e della SLA. Verranno inoltre illustrate le problematiche anestesiologiche nella gestione di persone con patologie neuromuscolari del ruolo della riabilitazione e della terapia occupazionale nel miglioramento della qualità di vita del paziente.

Si tratta di «uno sforzo convergente fra volontariato, associazionismo e impegno politico regionale, compiuto in applicazione della “Rete per le Malattie Neuromuscolari del FVG” per favorire una adeguata risposta ai bisogni sanitari e sociosanitari dei pazienti e delle loro famiglie», dichiarano gli organizzatori dell’evento.

Il presidente nazionale Marco Rasconi interverrà all’evento.

(ap)

Risorse aggiuntive:

Ultimi articoli

Natale 2025, UILDM ancora insieme a Fondazione Telethon

Tornano anche questo Natale i volontari UILDM per sostenere insieme a Fondazione Telethon la ricerca sulle malattie rare.

Sostegninrete è online

È stata presentata a Milano Sostegninrete.it, la prima piattaforma digitale che mette in contatto persone con disabilità e assistenti personali.
famiglia Pamela UILDM Giornate nazionali

Raccontare è costruire, sperare, formare

“Raccontarsi significa avere la necessità di far conoscere la malattia di nostro figlio, affinché anche il semplice arrivo in un Pronto Soccorso possa essere facilitato dalla presenza di persone che sappiano e capiscano di cosa

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter