wheelchair hockey

Una nuova squadra di hockey in Versilia

In Versilia nasce una nuova squadra di wheelchair hockey. Sono i Sea Wolf, i Lupi di mare della Sezione UILDM della Versilia.

Per conoscerli meglio partecipa alla conferenza stampa di presentazione che si svolgerà sabato 28 settembre alle ore 11 al Pontile Bellavista Vittoria di Lido di Camaiore (LU).

«La squadra – dichiara Francesca Benedetti, presidente dell’ASD Wheelchair Hockey Versilia  nasce dal bisogno di avere una realtà sportiva del genere nella zona, già famosa a livello internazionale nell’ambito dell’hockey, perchè fare sport contribuisce al benessere e sopratutto è una forte leva di inclusione sociale. Attraverso l’attività sportiva la persona con disabililità può mettersi in gioco e sperimentarsi, imparare a controllare il proprio corpo, e scoprire di avere capacità inaspettate, sviluppare il senso di autoconsapevolezza e la fiducia in sé stesso».

Per maggiori informazioni contatta la Sezione UILDM della Versilia: Via del Marzocco, 86 – 55045 Pietrasanta (LU) – Tel. e Fax 0584/72153 – E-mail: info@uildmversilia.org 

(ap)

Ultimi articoli

Uscito il libro “Disabilità e discriminazione”

Milano, 24 aprile 2024 – Alla vigilia della Festa della Liberazione, esce “Disabilità e discriminazione. Conoscere, riconoscere e agire”, il nuovo libro di Alberto Fontana e Laura Abet, con prefazione di Giuseppe Guzzetti. La scelta della data non è casuale. Il

Piano di Azione: «non rimanga solo sulla carta»

Il 24 marzo 2026 il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha firmato il Piano d’azione triennale sulla disabilità, presentato dall’Osservatorio Nazionale sulla Condizione delle Persone con Disabilità (OND) lo scorso novembre. La firma conclude un

A Bologna al via Exposanità 2026

Sarà dedicata alle nuove tecnologie, l’edizione 2026 di Exposanità in programma a BolognaFiere dal 22 al 24 aprile.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter