Insieme per l’indipendenza, aperte le iscrizioni ai corsi

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di formazione previsti da “Insieme per l’indipendenza” (Avviso 2/2024 – Fondo ex art. 72 del Codice del Terzo Settore), progetto promosso da FISH in partenariato con UILDM, AISM, Anffas, Fiadda Aps, Ledha, Fais, Fiadda Roma, Avi Umbria, Fish Calabria, Fish Friuli Venezia Giulia.

I corsi attivati sono tre:

  1. Decreto Legislativo 62/2024 – le novità introdotte con il D.LGS. 62/2024;
  2. Progetto di Vita – redigere il Progetto di vita personalizzato e partecipato;
  3. Corso sul Terzo Settore – impatto con gli ETS.

Si tratta un’occasione preziosa per accrescere competenze, rafforzare la rete e costruire insieme un futuro migliore per le persone con disabilità.

È possibile iscriversi ad uno o più corsi proposti, inviando la domanda di iscrizione allegata all’indirizzo mail segreteria@fishets.it

Le iscrizioni chiudono il 20 gennaio 2026.

Risorse aggiuntive:

Ultimi articoli

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità, scomparso nel dicembre 2014.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter