gioco-castello inclusivo

Giochi senza barriere a Peschiera Borromeo

Un parco accessibile, dove tutti i  bambini saranno liberi di giocare: si tratta della nuova area giochi che verrà inaugurata a Peschiera Borromeo (MI) mercoledì 13 marzo alle ore 17.

Il progetto è stato realizzato dall’amministrazione comunale insieme alle realtà locali, grazie al finanziamento della Regione Lombardia per la riqualificazione dei parchi giochi in ottica inclusiva.
L’area giochi si trova nel Parco dei Piccoli Angeli, nella frazione di San Bovio di Peschiera Borromeo.

Comprende un gioco-castello inclusivo, dotato di rampa di accesso e pannelli sensoriali, e due altalene accessibili. Inoltre l’associazione locale “Quei Bovi di San Bovio” ha donato un gioco 3D a forma di mucca. L’area è dotata di pavimento smorza caduta.

Durante il pomeriggio la cooperativa Eureka realizzerà dei laboratori per bambini presenti, truccabimbi e offrirà la merenda.

Il presidente nazionale Marco Rasconi parteciperà all’evento per portare la propria testimonianza su “Giocando si impara”, il progetto di UILDM per rendere accessibili i parchi gioco italiani.

(a. p.)

Ultimi articoli

Natale 2025, UILDM ancora insieme a Fondazione Telethon

Tornano anche questo Natale i volontari UILDM per sostenere insieme a Fondazione Telethon la ricerca sulle malattie rare.

Sostegninrete è online

È stata presentata a Milano Sostegninrete.it, la prima piattaforma digitale che mette in contatto persone con disabilità e assistenti personali.
famiglia Pamela UILDM Giornate nazionali

Raccontare è costruire, sperare, formare

“Raccontarsi significa avere la necessità di far conoscere la malattia di nostro figlio, affinché anche il semplice arrivo in un Pronto Soccorso possa essere facilitato dalla presenza di persone che sappiano e capiscano di cosa

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter