A Verona “riso solidale” per Telethon

Domenica 2 ottobre, presso la nuova struttura Palariso Giorgio Zanotto di Isola Della Scala (Verona), si terrà LA FIERA DEL RISO SOLIDALE ALLA RICERCA TELETHON. Saranno presenti grandi testimonial del mondo dello spettacolo, dello sport e del giornalismo televisivo.

Nel corso della giornata si svolgeranno momenti musicali, d’informazione e sensibilizzazione con un concorso gastronomico e una raccolta fondi per la ricerca Telethon promossi dall’Ente Fiera di Isola Della Scala e la Sezione UILDM di Verona, con il patrocinio del Comune di Isola Della Scala.

Programma della manifestazione
Ore 15: Intrattenimento musicale
con “Gli Amici di Telethon”.
Si esibiranno Massimiliano Frullani e Matteo Begali (Gruppo Giovani UILDM di Verona), in arte Dj Max Carrara & Jt Special Edition e Friends, ci saranno balletti e giochi, alla presenza di testimonial dello spettacolo e dello sport.

Ore 17.30: Tavola Rotonda Telethon sul tema: “Noi siamo con Telethon, una fiducia ben riposta: dalla ricerca scientifica la speranza per la cura delle malattie genetiche”.
Momento d’informazione e sensibilizzazione sulla Ricerca Telethon al quale interverranno il vicepresidente di Telethon Omero Toso, il presidente nazionale UILDM Alberto Fontana e il consulente scientifico della UILDM di Verona Domenico De Grandis, alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni e di enti pubblici e privati. Giovani UILDM e volontari parteciperanno portando la propria testimonianza personale.

Ore 19: II° Concorso Gastronomico
”Un risotto per Telethon” – Cena per la Ricerca Telethon.
Concorso Gastronomico: Cinque persone con disabilità accompagnate ognuna da un assistente non professionista cucineranno un chilo di risotto a scelta ciascuno, sottoponendosi al giudizio di una giuria tecnica e di una giuria popolare scelta tra gli ospiti sostenitori che parteciperanno alla cena per Telethon.
Cena a favore della Ricerca Telethon: tramite prenotazione, nell’elegante ristorante della Fiera del Riso, con un servizio professionale, gli ospiti sostenitori potranno degustare una cena in onore di Telethon al costo di 20 euro: il ricavato sarà devoluto a favore della ricerca Telethon per le distrofie muscolari.

A chiudere la serata tornerà la musica dei Dj Max Carrara & Jt Special Edition e Friends. «Un’occasione per godere di un momento piacevole che permetta di essere protagonisti nella solidarietà!». (R.R., C.N.)

Per ulteriori informazioni, chiarimenti sull’evento e partecipazione al concorso gastronomico e alla cena:
– Sezione UILDM di Verona, tel./fax 045 8101650, uildm.verona@libero.it, oppure giovaniuildm.verona@gmail.com, www.uildmverona.org.
– Centro Incontro UILDM di Cerea, tel./fax 0442 80699, ritrovouildmcerea@alice.it.
– Eros Cavaliere, eros.cavaliere@virgilio.it – Roberta Zavarise/Giorgio Perazzani, cell. 3489328028.

Visualizza depliant dell’evento

Ultimi articoli

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità, scomparso nel dicembre 2014.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter