A Verona, nuovo aggiornamento sulla presa in carico

Nell’ambito delle iniziative e degli appuntamenti messi in programma dalla UILDM di Verona per festeggiare il proprio 40° Anniversario (che cadeva, per l’esattezza, il 17 maggio), sicuramente rilevante è da considerarsi il Convegno “Aggiornamento sul trattamento e sulla presa in carico dei pazienti con patologie neuromuscolari”, che si svolgerà il 28 maggio a San Bonifacio (VR) presso la Sala conferenze dell’Ospedale “G. Fracastoro”.

Il Convegno nasce dall’evidenza che, a seconda della gravità della malattia le esigenze cliniche possono essere molto disomogenee e trattate da differenti professionalità. L’incontro mette a confronto i diversi operatori sanitari coinvolti dall’Azienda ULSS 20 di Verona (neurologi, fisiatri, pneumologi, cardiologi, gastroenterologi, anestesisti, pediatri e medici di base, infermieri, fisioterapisti, logopedisti) per una presentazione dell’attuale attività assistenziale al fine di confrontarsi e concordare un’azione differenziata ma sinergica.

Non ci sono scadenze per aderire: è sufficiente contattare prima la segreteria organizzativa e poi procedere inviando la scheda via fax o e-mail. (R.R.)

Per informazioni
Tel. 045/8101650 – Fax 045/8101655 – E-mail: uildm.verona@libero.it
Scarica il programma/scheda di iscrizione

Ultimi articoli

Uscito il libro “Disabilità e discriminazione”

Milano, 24 aprile 2024 – Alla vigilia della Festa della Liberazione, esce “Disabilità e discriminazione. Conoscere, riconoscere e agire”, il nuovo libro di Alberto Fontana e Laura Abet, con prefazione di Giuseppe Guzzetti. La scelta della data non è casuale. Il

Piano di Azione: «non rimanga solo sulla carta»

Il 24 marzo 2026 il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha firmato il Piano d’azione triennale sulla disabilità, presentato dall’Osservatorio Nazionale sulla Condizione delle Persone con Disabilità (OND) lo scorso novembre. La firma conclude un

A Bologna al via Exposanità 2026

Sarà dedicata alle nuove tecnologie, l’edizione 2026 di Exposanità in programma a BolognaFiere dal 22 al 24 aprile.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter