A Verona, nuovo aggiornamento sulla presa in carico

Nell’ambito delle iniziative e degli appuntamenti messi in programma dalla UILDM di Verona per festeggiare il proprio 40° Anniversario (che cadeva, per l’esattezza, il 17 maggio), sicuramente rilevante è da considerarsi il Convegno “Aggiornamento sul trattamento e sulla presa in carico dei pazienti con patologie neuromuscolari”, che si svolgerà il 28 maggio a San Bonifacio (VR) presso la Sala conferenze dell’Ospedale “G. Fracastoro”.

Il Convegno nasce dall’evidenza che, a seconda della gravità della malattia le esigenze cliniche possono essere molto disomogenee e trattate da differenti professionalità. L’incontro mette a confronto i diversi operatori sanitari coinvolti dall’Azienda ULSS 20 di Verona (neurologi, fisiatri, pneumologi, cardiologi, gastroenterologi, anestesisti, pediatri e medici di base, infermieri, fisioterapisti, logopedisti) per una presentazione dell’attuale attività assistenziale al fine di confrontarsi e concordare un’azione differenziata ma sinergica.

Non ci sono scadenze per aderire: è sufficiente contattare prima la segreteria organizzativa e poi procedere inviando la scheda via fax o e-mail. (R.R.)

Per informazioni
Tel. 045/8101650 – Fax 045/8101655 – E-mail: uildm.verona@libero.it
Scarica il programma/scheda di iscrizione

Ultimi articoli

NeMO è ORO: per la prima volta un modello di salute orale

La salute orale nelle malattie neuromuscolari: il Centro Clinico NeMO presenta i primi risultati del progetto “NeMO è ORO”.

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter