46093470_10215541364840842_3860173870996652032_n

Un premio all’impegno per Carlo Fiori

Carlo Fiori, consigliere nazionale UILDM, domenica 11 novembre ha ricevuto il Premio alla Bontà UNCI (Unione Nazionale Cavalieri d’Italia) Sezione “Città di Brescia La Leonessa”.

L’importante riconoscimento va a un uomo fortemente impegnato nella realtà sociale della propria città, Brescia. Carlo è papà di Daniele, giovane con la distrofia muscolare di Duchenne, e da anni si spende non solo per il bene del figlio, ma per tutte le persone con disabilità del suo territorio e a livello nazionale.

Oltre a UILDM, Fiori è tra i promotori di “1 maglia per la vita”, manifestazione bresciana che dal 2011 raccoglie fondi destinati ad associazioni e a bambini con gravi malattie o disabilità. Inoltre fa parte della Fondazione Pavoni, che garantisce il diritto allo studio dei ragazzi sordi. Commosso, non appena ricevuto il premio, ha detto:« Dedico questo premio alla mia famiglia e a tutte le persone con disabilità».

Complimenti a Carlo e alla sua famiglia che lo appoggia in ogni progetto!

(a. p.)

Ultimi articoli

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità, scomparso nel dicembre 2014.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter