46093470_10215541364840842_3860173870996652032_n

Un premio all’impegno per Carlo Fiori

Carlo Fiori, consigliere nazionale UILDM, domenica 11 novembre ha ricevuto il Premio alla Bontà UNCI (Unione Nazionale Cavalieri d’Italia) Sezione “Città di Brescia La Leonessa”.

L’importante riconoscimento va a un uomo fortemente impegnato nella realtà sociale della propria città, Brescia. Carlo è papà di Daniele, giovane con la distrofia muscolare di Duchenne, e da anni si spende non solo per il bene del figlio, ma per tutte le persone con disabilità del suo territorio e a livello nazionale.

Oltre a UILDM, Fiori è tra i promotori di “1 maglia per la vita”, manifestazione bresciana che dal 2011 raccoglie fondi destinati ad associazioni e a bambini con gravi malattie o disabilità. Inoltre fa parte della Fondazione Pavoni, che garantisce il diritto allo studio dei ragazzi sordi. Commosso, non appena ricevuto il premio, ha detto:« Dedico questo premio alla mia famiglia e a tutte le persone con disabilità».

Complimenti a Carlo e alla sua famiglia che lo appoggia in ogni progetto!

(a. p.)

Ultimi articoli

Natale 2025, UILDM ancora insieme a Fondazione Telethon

Tornano anche questo Natale i volontari UILDM per sostenere insieme a Fondazione Telethon la ricerca sulle malattie rare.

Sostegninrete è online

È stata presentata a Milano Sostegninrete.it, la prima piattaforma digitale che mette in contatto persone con disabilità e assistenti personali.
famiglia Pamela UILDM Giornate nazionali

Raccontare è costruire, sperare, formare

“Raccontarsi significa avere la necessità di far conoscere la malattia di nostro figlio, affinché anche il semplice arrivo in un Pronto Soccorso possa essere facilitato dalla presenza di persone che sappiano e capiscano di cosa

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter