Parent-Project-onlus-1

Un cambio di prospettiva sulla Duchenne

“Un cambio di prospettiva” è il titolo del Masterclass sulla distrofia muscolare di Duchenne che si terrà a Roma il 14 e 15 settembre al NH Collection Vittorio Veneto di Corso d’Italia, 1.

Si tratta di un momento formativo organizzato da Parent Project Onlus e patrocinato anche da UILDM in cui verranno fornite competenze che possano essere di supporto nella diagnosi precoce oltre che nella gestione e presa in carico del paziente da parte delle strutture socio-sanitarie, istituzioni locali e dalla società in generale. L’obiettivo è di offrire una lezione da parte esperti di distrofia muscolare di Duchenne a ‘medici specialisti’ dando la possibilità di interagire con il docente, non solo ponendo
delle domande, ma ricevendo da lui consigli.

Il corso è rivolto a Pediatri, Neuropsichiatri infantili, Neurologi ed in generale agli specialisti coinvolti nella diagnosi o nella gestione di pazienti affetti da distrofia muscolare di Duchenne con particolare attenzione ai potenziali approcci terapeutici. È prevista l’erogazione di crediti ECM. È possibile iscriversi registrandosi al sito www.3psolution.it; una volta effettuata la registrazione basterà accedere alla pagina eventi, selezionare l’evento ed iscriversi. (a. p.)

 

Risorse aggiuntive:

Ultimi articoli

Natale 2025, UILDM ancora insieme a Fondazione Telethon

Tornano anche questo Natale i volontari UILDM per sostenere insieme a Fondazione Telethon la ricerca sulle malattie rare.

Sostegninrete è online

È stata presentata a Milano Sostegninrete.it, la prima piattaforma digitale che mette in contatto persone con disabilità e assistenti personali.
famiglia Pamela UILDM Giornate nazionali

Raccontare è costruire, sperare, formare

“Raccontarsi significa avere la necessità di far conoscere la malattia di nostro figlio, affinché anche il semplice arrivo in un Pronto Soccorso possa essere facilitato dalla presenza di persone che sappiano e capiscano di cosa

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter