Parent-Project-onlus-1

Un cambio di prospettiva sulla Duchenne

“Un cambio di prospettiva” è il titolo del Masterclass sulla distrofia muscolare di Duchenne che si terrà a Roma il 14 e 15 settembre al NH Collection Vittorio Veneto di Corso d’Italia, 1.

Si tratta di un momento formativo organizzato da Parent Project Onlus e patrocinato anche da UILDM in cui verranno fornite competenze che possano essere di supporto nella diagnosi precoce oltre che nella gestione e presa in carico del paziente da parte delle strutture socio-sanitarie, istituzioni locali e dalla società in generale. L’obiettivo è di offrire una lezione da parte esperti di distrofia muscolare di Duchenne a ‘medici specialisti’ dando la possibilità di interagire con il docente, non solo ponendo
delle domande, ma ricevendo da lui consigli.

Il corso è rivolto a Pediatri, Neuropsichiatri infantili, Neurologi ed in generale agli specialisti coinvolti nella diagnosi o nella gestione di pazienti affetti da distrofia muscolare di Duchenne con particolare attenzione ai potenziali approcci terapeutici. È prevista l’erogazione di crediti ECM. È possibile iscriversi registrandosi al sito www.3psolution.it; una volta effettuata la registrazione basterà accedere alla pagina eventi, selezionare l’evento ed iscriversi. (a. p.)

 

Risorse aggiuntive:

Ultimi articoli

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità, scomparso nel dicembre 2014.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter