accordi UILDM

Un accordo su turismo, mobilità e formazione

Turismo accessibile, mobilità e formazione dei volontari sono ambiti su cui UILDM investe da tempo per favorire un miglioramento della qualità della vita delle persone con disabilità neuromuscolare. Per rendere più incisiva la sua azione, ha attivato alcune convenzioni con realtà che possono dare supporto a questi obiettivi.

Viaggiare sarà più facile per chi ha una disabilità neuromuscolare grazie alla nuova partnership tra UILDM e le società Bed&Care e B&C travel.
Queste aziende, che si occupano di turismo accessibile, hanno realizzato un portale attraverso il quale i clienti con ridotta mobilità possono prenotare il loro viaggio richiedendo tutti i servizi di cui necessitano – stanze accessibili, ausili e assistenza alla persona – necessari per vivere una vacanza in piena autonomia. Grazie a questo accordo i soci UILDM, famigliari e amici potranno usufruire di particolari agevolazioni e scontistiche sul noleggio di ausili, acquisto dei viaggi e altri servizi offerti dall’azienda.

Per facilitare la mobilità dei suoi soci, UILDM ha dato il via a una convenzione con Morini Rent per il noleggio di veicoli che possono trasportare da 1 a 4 carrozzine contemporaneamente. Per poter usufruire delle tariffe riservate a UILDM, sarà necessario presentarsi nei Morini Point muniti della tessera dell’associazione.

Inoltre UILDM ha firmato un accordo con Unipegaso, l’Università telematica con sede a Napoli, per promuovere il “Corso intensivo di qualificazione per l’esercizio della professione di educatore professionale”. Il corso è rivolto ai lavoratori, ai soci e ai volontari legati alle Sezioni UILDM e propone una tariffa di iscrizione agevolata. Tariffe agevolate saranno applicate anche per gli altri corsi attivati da Unipegaso.

Per maggiori informazioni sulle convenzioni scrivi a: direzionenazionale@uildm.it.

(a. p.)

Ultimi articoli

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità, scomparso nel dicembre 2014.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter