CDP senza scritte

UILDM per le mamme rare

Il 3 e 4 maggio 2025 torna la Campagna di Primavera promossa da Fondazione Telethon, l’appuntamento tanto atteso per dare risposte concrete a chi convive con una malattia genetica.

Anche questa primavera l’impegno dei volontari della Fondazione e UILDM è al fianco di tutte le mamme rare che credono nella ricerca. Mamme che non si arrendono e insegnano ai loro figli che realizzare sogni è possibile, anche con una malattia genetica rara.
Le protagoniste dell’edizione 2025 sono Caterina, che convive con la Sma3 e mamma Deborah. Caterina e Deborah si sostengono a vicenda ma hanno bisogno del supporto di tutte le persone che, come loro, credono nella ricerca.

Tornano anche per il 2025 i golosi gadget della Campagna, i Cuori di biscotto, nei tre gusti: gocce di cioccolato, arance di Sicilia e cacao e gocce di cioccolato.

Per la Festa della Mamma regala i Cuori di biscotto.
>>> Cercali nelle piazze e nella Sezione UILDM più vicina a casa tua.

Ultimi articoli

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità, scomparso nel dicembre 2014.

UILDM e le malattie neuromuscolari in Maratona 2025

Domenica 14 dicembre è iniziata la maratona TV di Fondazione Telethon, edizione 2025. Anche quest’anno i riflettori sono puntati sulla ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter