Gestione fondi

 

UILDM fa della trasparenza, soprattutto in ambito di fondi raccolti per i progetti, un pilastro della sua azione, consapevole che può fare ciò che fa grazie al sostegno di tanti interlocutori che con fiducia e generosità scelgono di supportare l’operato della nostra Associazione.

UILDM finanzia le proprie attività e i progetti in ambito sociale, in quello medico assistenziale e di ricerca scientifica grazie a:

  • quote sociali 
  • raccolte fondi realizzate in occasione di eventi e di campagne
  • donazioni libere di sostenitori individuali e corporate
  • donazioni in beni da parte di enti, istituzioni e aziende
  • 5 per mille
  • finanziamenti pubblici.

Tale varietà di fonti di sostegno, garantisce alla nostra Associazione sostenibilità e capacità di continuare a perseguire gli obiettivi per i quali è nata, e allo stato attuale anche un’assenza di qualsiasi tipo di conflitto di interesse.

La trasparenza si riflette anche nella gestione dei propri strumenti di comunicazione che non presentano alcuna inserzione pubblicitaria, scelta questa per evitare qualunque condizionamento diretto o indiretto. Questo sito si avvale del servizio di Google Analytics al fine di rilevare alcuni dati statistici relativi al numero e al tipo di accessi al sito stesso per garantire il monitoraggio del servizio.

UILDM  ringrazia i donatori, i volontari, i soci, i medici, le Sezioni locali, le aziende, i partner e tutti coloro che ogni giorno scelgono di sostenere l’inclusione sociale e la ricerca scientifica. GRAZIE.

Per ulteriori informazioni: Segreteria Nazionale UILDM: Via Vergerio, 19, 35126 Padova, tel. 049/8021001 E-mail: direzionenazionale@uildm.it.

 

Scadenze > Comunicazione dei dati per erogazioni liberali

Data ultimo aggiornamento: marzo 2021.

 

Ultimi articoli

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità, scomparso nel dicembre 2014.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter