A Sondrio “Camminata della Repubblica” per la UILDM

Lunedì 2 giugno, a Sondrio, si svolgerà la 5° edizione della “Camminata della Repubblica” organizzata dal Comune insieme all’Associazione Sportiva locale “2002 Marathon Club”.

Si tratta di una gara solidale che si svilupperà – per 5 o 10 chilometri – lungo un percorso interamente cittadino con partenza (ore 10.15) e arrivo previsti in Piazza Garibaldi. I due percorsi sono rivolti rispettivamente a camminatori e podisti.

Al termine della corsa o della camminata, i partecipanti e tutti i presenti potranno degustare piatti tipici locali nella tensostruttura che sarà montata appunto in Piazza Garibaldi. Il ricavato della manifestazione andrà alla Sezione UILDM di Sondrio che lo utilizzerà per finanziare il progetto Valtellin@ccessibile.

La presidente della UILDM locale, Bruna Perlini, spiega: «Il progetto Valtellin@ccessibile sta avendo molto successo, abbiamo numerose richieste di aiuto da parte di famiglie di tutta la Valle e stanno cominciando contattarci anche diverse attività commerciali e  alberghi. Abbiamo già fatto un incontro con le attività produttive  a Bormio, ne abbiamo uno in programma a Livigno e poi procederemo anche con gli altri mandamenti. Stiamo contattando le scuole con le quali vogliamo organizzare un concorso rivolto ai ragazzi per far disegnare loro un simbolo che sarà esposto in tutte le attività produttive che si renderanno accessibili, abbattendo le barriere architettoniche». (V.B.)

Ultimi articoli

NeMO è ORO: per la prima volta un modello di salute orale

La salute orale nelle malattie neuromuscolari. Il Centro Clinico NeMO presenta i primi risultati del progetto “NeMO è ORO”.

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter