A Roma la presentazione del XVIII Rapporto PiT Salute

Venerdì 13 novembre, a Roma, presso la Sala del Mappamondo di Palazzo Montecitorio (ore 9-13.30) si svolgerà la presentazione del XVIII Rapporto PiT Salute dal titolo “Sanità pubblica, accesso privato”, promosso dal Tribunale per i Diritti del Malato-Cittadinanzattiva.

«Il Rapporto, come ogni anno – anticipano gli organizzatori – fa il punto sulla Sanità vista dai cittadini e si basa sulle 24.016 segnalazioni, giunte nel corso del 2014, al servizio di informazione, consulenza e tutela PiT Salute della sede centrale, ai PiT Salute locali e alle sezioni territoriali del Tribunale per i Diritti del Malato».
In particolare il XVIII Rapporto presenterà, tra gli altri, aspetti relativi all’accesso alle prestazioni, ai tempi di attesa, alla presunta malpractice e sicurezza delle strutture, all’assistenza territoriale ed ospedaliera, all’invalidità ed handicap, all’accesso alle informazioni, farmaci e all’umanizzazione delle cure.

All’importante momento interverranno Francesco Bevere, Direttore di Age.Na.S. (Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali), la presidente della Commissione Igiene e Sanità al Senato Emilia Grazia De Blasi,  e molti altri.

Scarica l’invito all’evento: XVIIIPiT_Salute_invito.
Scarica la bozza del programma: Programma_13_novembre.

Per la partecipazione all’incontro in programma il 13 novembre alla Camera dei Deputati è necessario accreditarsi al seguente link, fino ad esaurimento posti: http://pitsalute2015.eventbrite.it/. (A.P.)

Ultimi articoli

NeMO è ORO: per la prima volta un modello di salute orale

La salute orale nelle malattie neuromuscolari: il Centro Clinico NeMO presenta i primi risultati del progetto “NeMO è ORO”.

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter