Quino-140

Quino: un altro ritorno “di lusso”

– DM 140, novembre 2000

Lo avevamo presentato in DM 127 quasi con un certo timore reverenziale e oggi che ritorna in quarta di copertina del nostro giornale, con il suo personaggio più celebre (Mafalda), ci sembra quasi “un piccolo evento”!

Stiamo parlando di Joaquín Salvador Lavado, ovvero Quino, argentino di Mendoza che tanto successo ha ottenuto in tutto il mondo, nel corso della sua lunga carriera. E’ appena il caso di accennare ad alcuni dei vari libri dedicati a Mafalda, a partire dal 1969: I pensieri di Mafalda, Il mondo di Mafalda, Non sono stato io! e tanti altri. “Ma a chi siamo uguali?”, si chiede Mafalda nella deliziosa immagine concessaci da Quino. Un disegno, questo, che costituisce una vera e propria “piccola storia compiuta” e che accresce ulteriormente il prestigio di questa nostra “parata di autori”. Grazie ancora Quino e grazie all’agenzia “Quipos” (in particolare alla signora Pulvirenti) che ne rappresenta gli interessi in Italia.

Ultimi articoli

Natale 2025, UILDM ancora insieme a Fondazione Telethon

Tornano anche questo Natale i volontari UILDM per sostenere insieme a Fondazione Telethon la ricerca sulle malattie rare.

Sostegninrete è online

È stata presentata a Milano Sostegninrete.it, la prima piattaforma digitale che mette in contatto persone con disabilità e assistenti personali.
famiglia Pamela UILDM Giornate nazionali

Raccontare è costruire, sperare, formare

“Raccontarsi significa avere la necessità di far conoscere la malattia di nostro figlio, affinché anche il semplice arrivo in un Pronto Soccorso possa essere facilitato dalla presenza di persone che sappiano e capiscano di cosa

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter