“Proteina”, il primo rap di Toro Seduto!

Toro Seduto è il nome d’arte di Michele Sanguine, giovane socio UILDM con distrofia di Duchenne che in questi giorni ha lanciato “Proteina”, il suo primo pezzo funky-rap. Michele ha un carattere molto estroverso ed è pieno di ironia. La musica, lo sport, i motori, il divertimento in generale fanno parte della sua natura.

Proprio per questo motivo, e perché ama sperimentare, mettersi in gioco e alla prova, Michele non ha potuto resistere alla tentazione di realizzare il videoclip di “Proteina”: circa 3 minuti e mezzo in puro stile rap che permettono di cogliere lo spirito e la personalità originali e insieme profonde di questo giovane, poco più che trentenne.

Promotore del primo Wheelchair GP al mondo, membro dello staff di RadioLiuc, Michele-Toro Seduto sicuramente ci riserverà presto altre sorprese, nuove emozioni!

Nel frattempo ascoltiamo insieme “Proteina” e promuoviamone il video!

 



Ultimi articoli

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità, scomparso nel dicembre 2014.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter