idea-outside-the-box-shutterstock_134598881-2

PLUS: la graduatoria degli 80 selezionati

È disponibile la graduatoria finale degli 80 selezionati per il Bando “Plus: per un lavoro utile e sociale. Progetto di inclusione socio-lavorativa per le persone con disabilità”, realizzato con il finanziamento concesso dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali per l’annualità 2017 a valere sul Fondo per il finanziamento di progetti e attività di interesse generale nel terzo settore di cui all’art. 72 del decreto legislativo n.117/2017.

I candidati che hanno superato la fase di selezione verranno contattati direttamente dai tutor per le prossime attività del progetto. In totale sono 174 le domande di partecipazione al progetto che coinvolgerà persone con disabilità dai 18 ai 40 anni da formare e inserire nel mondo del lavoro.

 

I prossimi passaggi

Gli 80 selezionati del Bando nei mesi di gennaio e febbraio parteciperanno a un percorso di formazione della durata di 40 ore. Il corso è costituito da 4 moduli formativi – sicurezza sul lavoro, organizzazione aziendale, sociologia della comunicazione e tecniche di ricerca attiva del lavoro – per acquisire strumenti necessari per promuovere l’autonomia personale e sociale, e assimilare una modalità lavorativa e relazionale adeguata. I corsi di formazione si terranno nelle sedi degli sportelli PLUS regionali.

 

Gli sportelli

Gli sportelli PLUS saranno collocati in 18 città italiane: Teramo (Abruzzo), Cittanova (Calabria), Napoli (Campania), Bologna (Emilia Romagna), Udine (Friuli Venezia Giulia), Roma (Lazio), Genova (Liguria), Bergamo e Pavia (Lombardia), Ancona (Marche), Torino (Piemonte), Monopoli (Puglia), Sassari (Sardegna), Mazara (Sicilia), Pisa (Toscana), Bolzano (Trentino Alto Adige), Padova e Venezia (Veneto).

 

Consulta la graduatoria.

Ultimi articoli

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità, scomparso nel dicembre 2014.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter