“Pirati in carrozzina” all’arrembaggio!

Una originale iniziativa ci viene segnalata dalla Sezione UILDM di Imperia dove, a Porto Maurizio, sabato 23 luglio si svolgerà la marcia denominata “Pirati in carrozzina”, ovvero una “passeggiata solidale di sensibilizzazione contro le barriere architettoniche e pregiudiziali”.

La manifestazione avrà inizio con lo “sbarco” alla Torre di Prarola (Borgo Prino), con partenza alle ore 17.30. Il percorso si svilupperà attraversando Borgo Prino, Borgo Foce, la “Passeggiata degli innamorati”, proseguendo poi verso Borgo Marina, dove avverrà l’“assalto”… al gelato.

I superstiti proseguiranno la passeggiata per raggiungere il Parco Urbano dove, finalmente, si andrà all’ “arrembaggio” dell’anguria!! I pirati dei Caraibi sono avvertiti… (l’orario di arrivo previsto è alle ore 19).

Si informa che il percorso completo è di circa 3,2 chilometri e che la partecipazione è aperta a tutti.

Per i concorrenti singoli la quota è di 2 euro, per gli equipaggi – formati da 3 persone – di 5 euro.

Sono ammessi: carrozzine elettriche, carrozzine a spinta manuale e anche passeggini con… genitori dinamici! Il ricavato sarà utilizzato per il Progetto “Quattro ruote per quattro ruote”, per un automezzo attrezzato al trasporto di persone in carrozzina. (R.R.)

Per informazioni e iscrizioni:
Sezione UILDM di Imperia, tel. 0183/660255 (ore 14-18), cell. 327/7465597, uildm.imperia@libero.it

Ultimi articoli

Liberatoria foto e video

DICHIARAZIONE DI CONSENSO ALL’UTILIZZO DI IMMAGINI – FOTO – VIDEO (personali o dei minori per cui si esercita la potestà genitoriale) AUTORIZZA la UILDM Direzione Nazionale con sede legale in via Vergerio n. 19, 35126,

Vivere con una patologia cronica, il corso online

Venti webinar tematici su aspetti sanitari, psicologici, nutrizionali, riabilitativi, assistenziali e di tutela dei diritti.

L’11 ottobre a Padova la giornata conclusiva per i 65 anni di UILDM

Domenica 11 ottobre, dalle 10.30, Prato della Valle a Padova ospita la giornata conclusiva delle Giornate Nazionali per i 65 anni di UILDM.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter