“Pirati in carrozzina” all’arrembaggio!

Una originale iniziativa ci viene segnalata dalla Sezione UILDM di Imperia dove, a Porto Maurizio, sabato 23 luglio si svolgerà la marcia denominata “Pirati in carrozzina”, ovvero una “passeggiata solidale di sensibilizzazione contro le barriere architettoniche e pregiudiziali”.

La manifestazione avrà inizio con lo “sbarco” alla Torre di Prarola (Borgo Prino), con partenza alle ore 17.30. Il percorso si svilupperà attraversando Borgo Prino, Borgo Foce, la “Passeggiata degli innamorati”, proseguendo poi verso Borgo Marina, dove avverrà l’“assalto”… al gelato.

I superstiti proseguiranno la passeggiata per raggiungere il Parco Urbano dove, finalmente, si andrà all’ “arrembaggio” dell’anguria!! I pirati dei Caraibi sono avvertiti… (l’orario di arrivo previsto è alle ore 19).

Si informa che il percorso completo è di circa 3,2 chilometri e che la partecipazione è aperta a tutti.

Per i concorrenti singoli la quota è di 2 euro, per gli equipaggi – formati da 3 persone – di 5 euro.

Sono ammessi: carrozzine elettriche, carrozzine a spinta manuale e anche passeggini con… genitori dinamici! Il ricavato sarà utilizzato per il Progetto “Quattro ruote per quattro ruote”, per un automezzo attrezzato al trasporto di persone in carrozzina. (R.R.)

Per informazioni e iscrizioni:
Sezione UILDM di Imperia, tel. 0183/660255 (ore 14-18), cell. 327/7465597, uildm.imperia@libero.it

Ultimi articoli

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità, scomparso nel dicembre 2014.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter