“Pirati in carrozzina” all’arrembaggio!

Una originale iniziativa ci viene segnalata dalla Sezione UILDM di Imperia dove, a Porto Maurizio, sabato 23 luglio si svolgerà la marcia denominata “Pirati in carrozzina”, ovvero una “passeggiata solidale di sensibilizzazione contro le barriere architettoniche e pregiudiziali”.

La manifestazione avrà inizio con lo “sbarco” alla Torre di Prarola (Borgo Prino), con partenza alle ore 17.30. Il percorso si svilupperà attraversando Borgo Prino, Borgo Foce, la “Passeggiata degli innamorati”, proseguendo poi verso Borgo Marina, dove avverrà l’“assalto”… al gelato.

I superstiti proseguiranno la passeggiata per raggiungere il Parco Urbano dove, finalmente, si andrà all’ “arrembaggio” dell’anguria!! I pirati dei Caraibi sono avvertiti… (l’orario di arrivo previsto è alle ore 19).

Si informa che il percorso completo è di circa 3,2 chilometri e che la partecipazione è aperta a tutti.

Per i concorrenti singoli la quota è di 2 euro, per gli equipaggi – formati da 3 persone – di 5 euro.

Sono ammessi: carrozzine elettriche, carrozzine a spinta manuale e anche passeggini con… genitori dinamici! Il ricavato sarà utilizzato per il Progetto “Quattro ruote per quattro ruote”, per un automezzo attrezzato al trasporto di persone in carrozzina. (R.R.)

Per informazioni e iscrizioni:
Sezione UILDM di Imperia, tel. 0183/660255 (ore 14-18), cell. 327/7465597, uildm.imperia@libero.it

Ultimi articoli

È online il nuovo Bando di Servizio Civile!

È online il nuovo Bando di Servizio Civile. Stiamo cercando 298 volontari in tutta Italia.

Il diritto di essere Cecilia

Cecilia Sorpilli, volontaria della Sezione di Ferrara, ci ha raccontato un po’ di sé, in occasione della Giornata internazionale della donna. Coltiva diversi percorsi: è una professionista, una volontaria, una figlia che si prende cura

Entra nel vivo di Sostegninrete

L’autonomia non è un percorso che si costruisce da soli. Giovedì 5 marzo alle 17.00 ti spieghiamo perché la piattaforma Sostegninrete è uno strumento necessario per la tua indipendenza. Se sei una persona con disabilità

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter