ousa-chea-552189-unsplash

Online il bando Telethon-UILDM 2019

È online il bando Telethon-UILDM 2019. Per volontà di UILDM, il focus di questa edizione sarà la ricerca clinica sulle distrofie e miopatie muscolari, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita delle persone con queste patologie.

Le form per la compilazione delle progettualità sono disponibili sul nuovo portale della ricerca TETRA – Telethon Projects Managements system. Il termine massimo per l’invio dei progetti online è il 29 marzo 2019.

Anche quest’anno, gli interessati potranno usufruire di un servizio di consulenza metodologica per la stesura del protocollo clinico, compilando l’apposito modulo “Pre-Submission inquiry – proposta di studio” che sarà disponibile sul sito contestualmente alle form da compilare per il progetto scientifico. Coloro che intendono usufruire della consulenza dovranno inviare il modulo “Pre-Submission inquiry – proposta di studioentro e non oltre il 21 gennaio 2019 e riceveranno una risposta scritta entro il 28 febbraio 2019.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti vai al seguente link.

(Anna Ambrosini, Direzione ricerca e sviluppo Telethon)

Ultimi articoli

Natale 2025, UILDM ancora insieme a Fondazione Telethon

Tornano anche questo Natale i volontari UILDM per sostenere insieme a Fondazione Telethon la ricerca sulle malattie rare.

Sostegninrete è online

È stata presentata a Milano Sostegninrete.it, la prima piattaforma digitale che mette in contatto persone con disabilità e assistenti personali.
famiglia Pamela UILDM Giornate nazionali

Raccontare è costruire, sperare, formare

“Raccontarsi significa avere la necessità di far conoscere la malattia di nostro figlio, affinché anche il semplice arrivo in un Pronto Soccorso possa essere facilitato dalla presenza di persone che sappiano e capiscano di cosa

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter