lega-basket-serie-a

Lega Serie A e Legabasket Serie A sostengono la Giornata Nazionale UILDM

webcard_07

Chi meglio di uno sportivo può capire quanto il gioco e la squadra cambiano la vita di una persona?

In occasione della Giornata Nazionale UILDM 2017 dedicata al progetto “Giocando si impara”, il mondo del calcio e del basket scendono in campo al nostro fianco.
Grazie a Lega Serie A che durante la 32ma giornata di Campionato, il 15 aprile, dagli stadi di Milano, Cagliari, Firenze, Genova, Palermo, Pescara, Roma, Torino, Sassuolo e Napoli lancerà attraverso le squadre e i giocatori l’invito a sostenere il diritto al gioco di tutti i bambini.
Grazie a Legabasket Serie A, che ci sostiene dall’11ma giornata e anche in occasione della 12ma, sempre il 15 aprile, dai palazzetti di Brindisi, Brescia, Avellino, Como, Varese, Sassari, Pesaro e Reggio Emilia ricorderà l’importanza di dare a tutti i bambini l’opportunità di sperimentare cosa significa giocare insieme.

Con questo sostegno l’azione di volontari, donatori e soci UILDM è più forte e i nostri obiettivi meno distanti. Degli oltre 8.000 comuni italiani, poco più di 350 offrono parchi inclusivi e/o parchi con almeno una giostra accessibile, meno del 5%. “Giocando si impara” ha come obiettivo dotare queste aree di giochi adatti anche ai bambini con disabilità.

«Rendere inclusivi i parchi gioco significa lavorare sul presente e soprattutto sul futuro: le relazioni che si creano tra i bambini di oggi sono la società nella quale si troveranno gli adulti di domani. Attraverso i bambini e il gioco, che diventa un’opportunità di includere tutti, raccontiamo un mondo possibile», dichiara Marco Rasconi, Presidente UILDM.

Grazie a Lega Serie A e Legabasket Serie A che credono, come noi, che difendere il diritto al gioco sia un vero lavoro di squadra!

Scendi in campo anche tu al nostro fianco e al fianco dei bambini.

Fino al 19 aprile invia un SMS al 45542 per donare 2 euro o chiama da rete fissa per donare 5 o 10 euro!

Buona Pasqua a tutti.



Ultimi articoli

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità, scomparso nel dicembre 2014.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter