Le Manifestazioni Nazionali UILDM 2016: i video

Rivedi i video dei seminari e dei vari momenti di incontro e confronto che si sono svolti a Lignano Sabbiadoro dal 12 al 14 maggio 2016 durante le Manifestazioni Nazionali UILDM.

 

Giovedì 12 maggio
In questa sezione trovi l’intervento di Carlo Giacobini, responsabile del Centro per la Documentazione Legislativa UILDM e del servizio HandyLex.org, che ha proposto un approfondimento sulle applicazioni delle politiche sociali sul territorio, con particolare riferimento all’ISEE, ai LEA (Livelli Essenziali di Assistenza), ai servizi e alle prestazioni sociali in ambito del lavoro, di vita indipendente e di mobilità. Clicca qui per vedere l’intera relazione.

 

Venerdì 13 maggio
In questa sezione trovi gli interventi del venerdì:
– il corso di formazione “Malattie muscolari: aspetti nutrizionali”, al quale hanno partecipato alcuni tra i maggiori esperti in ambito di malattie neuromuscolari e di nutrizione, accreditato per l’erogazione di crediti ECM e con il patrocinio di AIM (Associazione Italiana di Miologia), FNOMCeO (Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri) e dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Gorizia. Per rivedere gli interventi clicca qui.

– la tavola rotonda “L’Unione delle Associazioni” aderenti al CAMN-Coordinamento Malattie Neuromuscolari, il momento di ricordo dei 55 anni di UILDM con le testimonianze degli ospiti storici e la lettura della relazione da parte del presidente nazionale Luigi Querini. Per rivedere questi contributi, clicca qui.

 

Sabato 14 maggio
In questa sezione trovi l’assemblea dei delegati UILDM. Per rivedere questo momento clicca qui.

Ultimi articoli

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità, scomparso nel dicembre 2014.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter