bucchi-150

Le barriere “si trasformano”: e Bucchi lo sa!

– DM 149/150, gennaio 2004

Massimo Bucchi, collaboratore quasi quotidiano del giornale “la Repubblica”, torna a regalare a DM un’altra sua bella creazione, dopo il “canguro in carrozzina” di qualche anno fa!

E il suo hidalgo spagnolo, in quarta di copertina, ancora una volta è l’immagine perfetta per fotografare in modo intelligente una situazione ben reale: di barriere ormai ne parlano tutti, ma a volte le barriere sanno “adattarsi”, “celarsi”, lasciando immutati gli ostacoli per chi si muove con difficoltà. Grazie a Bucchi, personaggio eclettico, dalle numerose esperienze in ambito di giornalismo, pubblicità e grafica, e alla sua disponibilità che ormai – come è già accaduto per personaggi come Cavandoli, Altan o Staino – lo rende certamente uno dei “migliori amici” del nostro giornale.

Ultimi articoli

NeMO è ORO: per la prima volta un modello di salute orale

La salute orale nelle malattie neuromuscolari: il Centro Clinico NeMO presenta i primi risultati del progetto “NeMO è ORO”.

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter