webcard Lasciti UILDM

Lascito, conosciamolo meglio

Un trampolino verso la vita. Così definisce il lascito solidale Marco Rasconi, Presidente nazionale UILDM. È proprio così: un lascito solidale permette di andare oltre sé stessi, persino oltre la propria vita, per dare a quella di chi ha bisogno una possibilità in più.

Questo strumento è però ancora poco conosciuto e sono tanti i falsi miti che lo circondano. Con l’obiettivo di fare chiarezza e sensibilizzare, UILDM organizza per il 15 aprile alle 17.00 il webinar “Lascito solidale: conosciamolo meglio”.

Iscriviti qui

 

Il webinar è stato pensato come un momento per mettere a fuoco le informazioni principali su come e cosa è possibile donare grazie a un lascito solidale, la differenza tra lascito e legato, cosa UILDM è riuscita a realizzare grazie a chi ha scelto questo strumento come forma di sostegno alle attività associative.

A seguire l’introduzione di Marco Rasconi, saranno gli interventi di due notai che risponderanno ai quesiti più frequenti sul tema del lascito solidale. Modera l’incontro Valentina Bazzani, giornalista pubblicista e volontaria UILDM.

Iscriviti qui

 

Se hai già delle domande che vorresti porre, puoi già inviarle a uildmcomunicazione@uildm.it: ci aiuterai a organizzare ancora meglio il webinar!

Ultimi articoli

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità, scomparso nel dicembre 2014.

UILDM e le malattie neuromuscolari in Maratona 2025

Domenica 14 dicembre è iniziata la maratona TV di Fondazione Telethon, edizione 2025. Anche quest’anno i riflettori sono puntati sulla ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter