“La disabilità è un’arte, un modo ingegnoso di vivere…”

La disabilità non è una coraggiosa lotta o “il coraggio di affrontare le avversità”. La disabilità è un’arte. È un modo ingegnoso di vivere. (Neil Marcus)

Con questo slogan la Sezione UILDM di Varese si prepara a vivere un weekend intenso e ricco di iniziative.

Dal 24 al 26 aprile, infatti, a Venegono Inferiore (Varese) si svolgerà Fattoria in Festa, l’appuntamento, ormai divenuto una felice consuetudine, promosso per raccogliere fondi in favore della UILDM locale e per far conoscere le attività dell’Associazione in ambito di disabilità e integrazione sociale.

Il calendario della tre giorni è ricco di eventi per tutti i gusti e tutte le età: accanto ad un ricco stand gastronomico, sono in programma spettacoli ed esposizioni, perché il far festa e la solidarietà sono sempre un binomio vincente.

Per maggiori informazioni e per visionare il programma completo, rimandiamo al sito della UILDM di Varese. (A.P.)

Ultimi articoli

Piano di Azione: «non rimanga solo sulla carta»

Il 24 marzo 2026 il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha firmato il Piano d’azione triennale sulla disabilità, presentato dall’Osservatorio Nazionale sulla Condizione delle Persone con Disabilità (OND) lo scorso novembre. La firma conclude un

A Bologna al via Exposanità 2026

Sarà dedicata alle nuove tecnologie, l’edizione 2026 di Exposanità in programma a BolognaFiere dal 22 al 24 aprile.

La nutrizione è cura: un diritto ancora da garantire nelle malattie neuromuscolari

C’è un aspetto della cura che ancora oggi fatica a trovare il giusto spazio nei percorsi assistenziali delle malattie neuromuscolari: la nutrizione. Se ne parla in un documento pubblicato da ERN EURO NMD.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter