Chivasso ci mette il cuore!

La Sezione UILDM “Paolo Otelli” di Chivasso organizza per sabato 25 aprile Cuor di volontariato, una grande festa che vedrà coinvolte molte realtà locali, all’interno della Campagna di primavera di Fondazione Telethon e UILDM. Il programma della manifestazione è ricco e intenso e vedrà impegnati i Volontari di UILDM e Telethon nella raccolta fondi per la Ricerca e nella sensibilizzazione sulle malattie genetiche rare.

Di seguito pubblichiamo un estratto del comunicato stampa.

Festa “Cuor di Volontariato”, sabato 25 aprile a Chivasso, con la Panissa Telethon e le Miss de “La Bella d’Italia”
In programma anche la Camminata per la ricerca scientifica “Walk of Life”, i banchetti degli oggetti artigianali, il raduno delle auto storiche 2 Cv ed un concerto rock

Volontari in festa nella giornata di sabato 25 aprile a Chivasso, con la manifestazione “Cuori di volontariato”, promossa dalla Fondazione Telethon e dalla sezione UILDM “Paolo Otelli” di Chivasso. Molto vasto il programma, nel quale spicca la sagra “Cuor di Panissa” in piazza della Repubblica, con la distribuzione (dalle 19,30 alle 23) della specialità gastronomica vercellese a cura dei cuochi della Pro Loco di Albano Vercellese. A far da corollario alla leccornia, vi saranno le Miss Telethon e le Miss finaliste del concorso nazionale “La Bella d’Italia” del Gruppo Azzurro di Asti, con i patron Nunzio Giuliana e Bruna Baino. Sfileranno dalle ore 21, sempre in piazza della Repubblica. Ci sono tutte le premesse di un terzo successo della Panissa Telethon, così come accadde nell’agosto del 2013 e 2014, in occasione della festa patronale del Beato Angelo Carletti. Ci sarà nuovamente la possibilità di farsi fotografare accanto alle Miss, ottenendo nel giro di cinque minuti la foto stampata, a fronte di una piccola offerta per Telethon.
Tutte queste iniziative avranno come scopo la raccolta fondi a favore di Telethon, in conclusione della settimana da lunedì 20 a domenica 26 aprile 2015, nella quale la Fondazione Telethon torna in tv, nelle reti Rai, per spiegare agli italiani che la loro generosità è servita per cogliere importanti successi nella ricerca scientifica sulle malattie genetiche. Questa nuova campagna vede nuovamente coinvolta l’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, con la distribuzione nelle piazze di tutta Italia, di un nuovo prodotto solidale, il “Cuor di Biscotto”, biscottini confezionati in una elegante scatola di latta (prodotti dalla pasticceria genovese Grondona), affiancandosi ai cuori di cioccolato, che tanto successo hanno riscosso nel dicembre 2014.

Rimandiamo a questo sito per il comunicato integrale, il programma e tutte le informazioni utili. (A.P.)

 

Ultimi articoli

UILDM a Expoaid 2026

UILDM sarà presente a Expoaid 2026, al Palacongressi di Rimini. Passa a trovarci!

Giornata mondiale FSHD

Il 20 giugno 2026 si svolgerà a Roma il convegno nazionale dedicato alla distrofia facio-scapolo-omerale (FSHD), organizzato da FSHD Italia APS, in collaborazione con UILDM e con il Gruppo FSHD dell’Associazione Italiana di Miologia (AIM).

UILDM Ferrara riparte con un convegno scientifico

Sabato 6 giugno 2026, dalle 9.30 alle 12.30, alla Sala Ex Refettorio di San Paolo. “E’ motivo di grande soddisfazione contribuire alla ripartenza dell’attività di un’associazione. La sede ferrarese di UILDM, con questo evento, di

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter