“La disabilità è un’arte, un modo ingegnoso di vivere…”

La disabilità non è una coraggiosa lotta o “il coraggio di affrontare le avversità”. La disabilità è un’arte. È un modo ingegnoso di vivere. (Neil Marcus)

Con questo slogan la Sezione UILDM di Varese si prepara a vivere un weekend intenso e ricco di iniziative.

Dal 24 al 26 aprile, infatti, a Venegono Inferiore (Varese) si svolgerà Fattoria in Festa, l’appuntamento, ormai divenuto una felice consuetudine, promosso per raccogliere fondi in favore della UILDM locale e per far conoscere le attività dell’Associazione in ambito di disabilità e integrazione sociale.

Il calendario della tre giorni è ricco di eventi per tutti i gusti e tutte le età: accanto ad un ricco stand gastronomico, sono in programma spettacoli ed esposizioni, perché il far festa e la solidarietà sono sempre un binomio vincente.

Per maggiori informazioni e per visionare il programma completo, rimandiamo al sito della UILDM di Varese. (A.P.)

Ultimi articoli

NeMO è ORO: per la prima volta un modello di salute orale

La salute orale nelle malattie neuromuscolari: il Centro Clinico NeMO presenta i primi risultati del progetto “NeMO è ORO”.

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter