Il Dono genera un legame, getta un seme e crea ponti

Il 9 luglio scorso il Senato ha approvato il Disegno di Legge n. 1176, istituendo il 4 ottobre il “Giorno del Dono”, voluto e promosso dall’Istituto Italiano della Donazione (IID), grazie al sostegno delle principali organizzazioni del Terzo Settore. Anche la UILDM vuole cogliere questa occasione per ringraziare tutti coloro che nei suoi 50 anni e oltre di storia hanno deciso di sostenere con il dono, di tempo, di energie e di denaro le tante attività e progetti che sono stati realizzati e che ancora oggi vengono portati avanti sui diversi territori con tanto entusiasmo e voglia di fare.

Il 9 luglio scorso il Senato ha approvato il Disegno di Legge n. 1176, istituendo il 4 ottobre il “Giorno del Dono”, voluto e promosso dall’Istituto Italiano della Donazione (IID), grazie al sostegno delle principali organizzazioni del Terzo Settore.

Anche la UILDM vuole cogliere questa occasione per ringraziare tutti coloro che nei suoi 50 anni e oltre di storia hanno deciso di sostenere con il dono, di tempo, di energie e di denaro le tante attività e progetti che sono stati realizzati e che ancora oggi vengono portati avanti sui diversi territori con tanto entusiasmo e voglia di fare.

Il “Giorno del Dono” offre l’opportunità per ricordare e per metter in evidenza l’importanza, la bellezza e il valore di questo gesto, che ha risvolti sulla società intera e che esprime la volontà di andare oltre una visione meramente utilitaristica delle azioni. Il dono è un’azione che genera un legame, che getta un seme per un futuro migliore e crea ponti.

La UILDM è ciò che è, e potrà continuare a fare ciò che fa, grazie a tantissime persone che sanno vedere oltre e sanno vedere l’altro.

Insieme abbiamo fatto tanto, ma tanto resta ancora da fare. Continuate a sostenerci. 

 

Immagine1

_C6F1838

Ultimi articoli

Translarna: una battaglia europea

Nel settembre 2023, il Comitato per i Medicinali per Uso Umano (CHMP) dell’Agenzia Europea per i Medicinali (EMA) ha espresso un primo parere negativo in merito alla richiesta di autorizzazione completa all’immissione in commercio del

vacanze accessibili

Village4all, Guide turistiche per un’ospitalità accessibile

È disponibile la nuova “Guida all’Ospitalità Accessibile Italia-Croazia 2025”, prodotta da Village for all (V4A®), che include quasi 100 strutture affiliate e copre 44 destinazioni turistiche accessibili. La guida, che ha il patrocinio di UILDM,

MP (2)

Autonomia personale: un diritto, un percorso, una possibilità reale

Per chi vive con una disabilità, l’autonomia personale non è un concetto astratto né un ideale lontano. È qualcosa di concreto, che può cambiare in modo determinante la qualità della propria vita. Ma soprattutto, è

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter