Il Dono genera un legame, getta un seme e crea ponti

Il 9 luglio scorso il Senato ha approvato il Disegno di Legge n. 1176, istituendo il 4 ottobre il “Giorno del Dono”, voluto e promosso dall’Istituto Italiano della Donazione (IID), grazie al sostegno delle principali organizzazioni del Terzo Settore. Anche la UILDM vuole cogliere questa occasione per ringraziare tutti coloro che nei suoi 50 anni e oltre di storia hanno deciso di sostenere con il dono, di tempo, di energie e di denaro le tante attività e progetti che sono stati realizzati e che ancora oggi vengono portati avanti sui diversi territori con tanto entusiasmo e voglia di fare.

Il 9 luglio scorso il Senato ha approvato il Disegno di Legge n. 1176, istituendo il 4 ottobre il “Giorno del Dono”, voluto e promosso dall’Istituto Italiano della Donazione (IID), grazie al sostegno delle principali organizzazioni del Terzo Settore.

Anche la UILDM vuole cogliere questa occasione per ringraziare tutti coloro che nei suoi 50 anni e oltre di storia hanno deciso di sostenere con il dono, di tempo, di energie e di denaro le tante attività e progetti che sono stati realizzati e che ancora oggi vengono portati avanti sui diversi territori con tanto entusiasmo e voglia di fare.

Il “Giorno del Dono” offre l’opportunità per ricordare e per metter in evidenza l’importanza, la bellezza e il valore di questo gesto, che ha risvolti sulla società intera e che esprime la volontà di andare oltre una visione meramente utilitaristica delle azioni. Il dono è un’azione che genera un legame, che getta un seme per un futuro migliore e crea ponti.

La UILDM è ciò che è, e potrà continuare a fare ciò che fa, grazie a tantissime persone che sanno vedere oltre e sanno vedere l’altro.

Insieme abbiamo fatto tanto, ma tanto resta ancora da fare. Continuate a sostenerci. 

 

Immagine1

_C6F1838

Ultimi articoli

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità, scomparso nel dicembre 2014.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter