bobo-125

Grazie Bobo!

– DM 125, febbraio 1997

E’ sufficiente dire “Bobo” per evocare il nome di Sergio Staino, una delle firme più note del disegno satirico italiano, di recente anche apprezzato regista cinematografico, ospite di DM 125. Ed è appunto Bobo, direttamente dalle pagine del “Venerdì di Repubblica”, il protagonista del disegno in quarta di copertina che al suo arrivo ha divertito molto tutta la nostra redazione. L’elenco si fa davvero importante (ben nove ospiti illustri già presenti con propri disegni) e speriamo di poterlo ulteriormente rimpinguare nei prossimi numeri del giornale. Per il momento, un grande ringraziamento a Staino per la sua cortesia e disponibilità.

Ultimi articoli

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità, scomparso nel dicembre 2014.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter