jacovitti-126

Jacovitti: una leggenda

– DM 126, maggio 1997

E’ il caso di sprecare troppe parole per presentare l’ospite d’eccezione delle “Grandi vignette” di DM 126?

Crediamo sia sufficiente pronunciare il nome di Benito Jacovitti, uno dei “grandi vecchi” del disegno italiano, e ci chiediamo anche quanti ignorino l’esistenza dell’ormai “leggendario” Diario Vitt, di scolastica memoria o di un personaggio come Cocco Bill. “Jac” ha voluto regalarci un’immagine dedicata all’hockey in carrozzina – ulteriore riconoscimento a questo sport in crescita – senza salamini, matite o piedi che spuntano da terra, ma con altri suoi classici elementi. Al disegnatore di Termoli va naturalmente un caldo ringraziamento, per averci consentito di arricchire “alla grande” la nostra galleria di immagini in esclusiva, così come vogliamo ringraziare anche Renzo Fancelli, di Firenze, per averci indirizzato verso i “giusti contatti”.

Ultimi articoli

Biomarcatori digitali nelle malattie neuromuscolari

La valutazione della funzione motoria delle malattie neuromuscolari attraverso i sensori di movimento indossabili apre nuove prospettive.

SMA: quando l’innovazione apre nuove prospettive di vita

● La nuova formulazione in compresse di Risdiplam, disponibile anche in Italia, rappresenta un’evoluzione terapeutica pensata per integrarsi sempre più nella vita quotidiana e accompagnare i bisogni delle persone con SMA nelle diverse fasi della

Liberatoria foto e video

DICHIARAZIONE DI CONSENSO ALL’UTILIZZO DI IMMAGINI – FOTO – VIDEO (personali o dei minori per cui si esercita la potestà genitoriale) AUTORIZZA la UILDM Direzione Nazionale con sede legale in via Vergerio n. 19, 35126,

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter