Festa della Solidarietà per la UILDM di Udine

Mariangela Caroppo, presidente della Sezione Provinciale UILDM di Udine

Sabato 28 maggio Perteole, una frazione del comune di Ruda, in provincia di Udine, ospiterà la Festa della Solidarietà. Dal comitato organizzatore dell’iniziativa, che gode del patrocinio del Comune e dell’Associazione Scuola Comunità, fanno sapere che «la Festa si terrà nel complesso socio-ricreativo attiguo alla Scuola Media “Cecilia Deganutti”. Qui, a partire dalle ore 17, saranno in funzione chioschi, verrà allestita una lotteria e si potrà godere dell’accompagnamento di un gruppo musicale. Il ricavato, poi, sarà devoluto alla UILDM di Udine».

Questo avvenimento, promosso dai volontari della zona da ben ventiquattro anni, si caratterizza per il coinvolgimento spontaneo di tutta la comunità ed è volto a raccogliere fondi a favore della nostra Associazione e a sensibilizzare sulla realtà delle malattie neuromuscolari e della disabilità in generale.

A questo secondo scopo, in particolare, nei giorni immediatamente precedenti la festa, la presidente della Sezione di Udine Mariangela Caroppo parteciperà a un incontro di divulgazione sul tema delle malattie neuromuscolari che vedrà coinvolti gli alunni delle classi seconda e terza della Scuola Media locale. (C.N.)

Ultimi articoli

NeMO è ORO: per la prima volta un modello di salute orale

La salute orale nelle malattie neuromuscolari: il Centro Clinico NeMO presenta i primi risultati del progetto “NeMO è ORO”.

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter