È nata l’App di Radio FinestrAperta 

Ora si può ascoltare la web radio della UILDM LAZIO onlus su smartphone e tablet, oltre che sul sito ufficiale FinestrAperta.it. La realizzazione dell’app è stata possibile grazie al Bando campagna di Primavera 2015 della Direzione Nazionale UILDM attraverso il progetto: “Disabilità neuromuscolare: diritto di parola, diritto di esistere!”. Si tratta del nuovo traguardo raggiunto dai redattori di FinestrAperta, testata giornalistica realizzata e animata da giovani con disabilità.

Radio Finestraperta nasce nel 2012 come laboratorio sociale e di aggregazione per persone con disabilità, fino a diventare, oggi, un organo di informazione indipendente che diffonde le proprie idee attraverso diversi strumenti: il sito internet, la web radio FinestrAperta e l’omonima rivista. I contenuti e le informazioni divulgate attraverso questi strumenti sono relativi al contrasto dei pregiudizi, alla critica del sensazionalismo e all’evidenziazione degli stereotipi con cui le persone con disabilità sono ancora oggi descritte dai grandi mezzi di comunicazione.

Radio Finestraperta trasmette tutti i giorni, 24 ore su 24, trattando diverse tematiche. A volte con ironia e altre con serietà, si parla di lavoro, di salute, di diritti e barriere architettoniche, di attualità e grandi fatti di cronaca e molto altro, trasmettendo musica, dalla più conosciuta e quella emergente. 

L’App è l’ultima conquista dei protagonisti di questa piccola avventura editoriale. Gratuita, potente e affidabile, pensata per tutti i sistemi operativi (iOS, Android e Windows), la nuova App permette a tutti i dispositivi portatili di trasmettere la programmazione di Radio FinestrAperta, fino a poco tempo fa fruibile solo su pc desktop. Oltre all’ascolto su smartphone e tablet, l’App permette di contattare la redazione, navigare nel sito web e consultare i social network.

Per scaricare l’App è sufficiente collegarsi al proprio store digitale e cercare “Radio FinestrAperta”.

Per maggiori informazioni: tel. 06/6623225, mail: comunicazione@uildmlazio.orgfinestra.aperta@uildmlazio.org.

(Ufficio Comunicazione e Immagine UILDM LAZIO onlus)

Ultimi articoli

Natale 2025, UILDM ancora insieme a Fondazione Telethon

Tornano anche questo Natale i volontari UILDM per sostenere insieme a Fondazione Telethon la ricerca sulle malattie rare.

Sostegninrete è online

È stata presentata a Milano Sostegninrete.it, la prima piattaforma digitale che mette in contatto persone con disabilità e assistenti personali.
famiglia Pamela UILDM Giornate nazionali

Raccontare è costruire, sperare, formare

“Raccontarsi significa avere la necessità di far conoscere la malattia di nostro figlio, affinché anche il semplice arrivo in un Pronto Soccorso possa essere facilitato dalla presenza di persone che sappiano e capiscano di cosa

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter