monaldinapolinemo

Diventa realtà il NeMO Napoli

In occasione del termine dei lavori di ristrutturazione degli spazi dell’Ospedale Monaldi destinati a ospitarlo, si terrà sabato 4 luglio 2020 alle ore 10.30 un incontro sul Centro Clinico NeMO, un’eccellenza multidisciplinare per le malattie neuromuscolari in Campania. 

L’incontro, dal titolo Malattie neuromuscolari: la sfida del territorio. La risposta del Centro Clinico NeMO, rappresenta un’opportunità di confronto su come la collaborazione tra Istituzione, Terzo Settore e Comunità dei pazienti generi risposte resilienti al bisogno di cura.

 

Interverranno:  

  • Maurizio di Mauro, Direttore Generale Azienda Ospedaliera dei Colli – Napoli
  • Alberto Fontana, Presidente Centro Clinico NeMO
  • Luca Cordero di Montezemolo, Presidente Fondazione Telethon
  • Massimo Mauro, Presidente Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica (AISLA)
  • Marco Rasconi, Presidente Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare (UILDM)
  • Daniela Lauro, Presidente Associazione Famiglie SMA
  • Conclude on. Vincenzo De Luca, Presidente Regione Campania

 

Per poter accedere alla presentazione sarà necessario accreditarsi entro giovedì 2 luglio alle 14.00 scrivendo all’indirizzo nemopress@secrp.com

In Aula Magna i posti a sedere saranno ridotti e distanziati di un metro.   

Per poter accedere alla sala e consentire l’espletamento delle procedure di controllo all’ingresso sarà necessario presentarsi all’accredito tra le ore 09.30 e le ore 10.15.

Risorse aggiuntive:

Ultimi articoli

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità, scomparso nel dicembre 2014.

UILDM e le malattie neuromuscolari in Maratona 2025

Domenica 14 dicembre è iniziata la maratona TV di Fondazione Telethon, edizione 2025. Anche quest’anno i riflettori sono puntati sulla ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter