WELFARE 4

Conclusione Welfare 4.0

Mercoledì 6 settembre dalle 10.30 alle 12.30 si svolge il seminario di chiusura del progetto “Welfare 4.0 – Per una definizione di un welfare comunitario di inclusione”, finanziato nell’ambito dell’Avviso 2/2020 dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.

Con FISH in qualità di capofila e UILDM con Ledha come partner, questo progetto ha avuto il duplice obiettivo di formare gli operatori pubblici e privati che operano nei diversi sistemi regionali, al fine di implementare il nuovo welfare comunitario d’inclusione; sensibilizzare gli operatori della comunicazione e del mondo dell’informazione nel costruire una nuova cultura, immagine e rappresentazione della disabilità.

Il seminario di conclusione si svolge in presenza – sino ad esaurimento posti – nella Sala Monumentale della Presidenza del Consiglio dei Ministri a Roma. Per segnalare la propria presenza è necessario è scrivere a presidenza@fishonlus.it.

Per partecipare all’evento collegandosi a distanza puoi registrarti qui. Il servizio di sottotitolazione è a cura di Fiadda.

 

Per UILDM intervengono il Presidente nazionale Marco Rasconi e il Segretario nazionale Michele Adamo. Puoi leggere qui il programma.

La diretta streaming sarà invece disponibile sul nostro canale Youtube e sulla pagina Facebook di FISH.

 

(Ufficio stampa FISH)

Ultimi articoli

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità, scomparso nel dicembre 2014.

UILDM e le malattie neuromuscolari in Maratona 2025

Domenica 14 dicembre è iniziata la maratona TV di Fondazione Telethon, edizione 2025. Anche quest’anno i riflettori sono puntati sulla ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter