WELFARE 4

Conclusione Welfare 4.0

Mercoledì 6 settembre dalle 10.30 alle 12.30 si svolge il seminario di chiusura del progetto “Welfare 4.0 – Per una definizione di un welfare comunitario di inclusione”, finanziato nell’ambito dell’Avviso 2/2020 dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.

Con FISH in qualità di capofila e UILDM con Ledha come partner, questo progetto ha avuto il duplice obiettivo di formare gli operatori pubblici e privati che operano nei diversi sistemi regionali, al fine di implementare il nuovo welfare comunitario d’inclusione; sensibilizzare gli operatori della comunicazione e del mondo dell’informazione nel costruire una nuova cultura, immagine e rappresentazione della disabilità.

Il seminario di conclusione si svolge in presenza – sino ad esaurimento posti – nella Sala Monumentale della Presidenza del Consiglio dei Ministri a Roma. Per segnalare la propria presenza è necessario è scrivere a presidenza@fishonlus.it.

Per partecipare all’evento collegandosi a distanza puoi registrarti qui. Il servizio di sottotitolazione è a cura di Fiadda.

 

Per UILDM intervengono il Presidente nazionale Marco Rasconi e il Segretario nazionale Michele Adamo. Puoi leggere qui il programma.

La diretta streaming sarà invece disponibile sul nostro canale Youtube e sulla pagina Facebook di FISH.

 

(Ufficio stampa FISH)

Ultimi articoli

Translarna: una battaglia europea

Nel settembre 2023, il Comitato per i Medicinali per Uso Umano (CHMP) dell’Agenzia Europea per i Medicinali (EMA) ha espresso un primo parere negativo in merito alla richiesta di autorizzazione completa all’immissione in commercio del

vacanze accessibili

Village4all, Guide turistiche per un’ospitalità accessibile

È disponibile la nuova “Guida all’Ospitalità Accessibile Italia-Croazia 2025”, prodotta da Village for all (V4A®), che include quasi 100 strutture affiliate e copre 44 destinazioni turistiche accessibili. La guida, che ha il patrocinio di UILDM,

MP (2)

Autonomia personale: un diritto, un percorso, una possibilità reale

Per chi vive con una disabilità, l’autonomia personale non è un concetto astratto né un ideale lontano. È qualcosa di concreto, che può cambiare in modo determinante la qualità della propria vita. Ma soprattutto, è

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter