Complimenti, Riccardo!

Riccardo Rutigliano riceve il secondo premio del Concorso Letterario "Baveo-Pulliero"

Tutto il male degli uomini, infatti, è il titolo del racconto con cui il nostro collaboratore e socio storico della Sezione UILDM di Milano, Riccardo Rutigliano, ha vinto il secondo premio del Concorso Letterario Baveo-Pulliero, per la sezione Narrativa.

Creato nel 2007 dall’Associazione Amici dei Musei Territorio Euganeo – Bassa Padovana per promuovere la produzione e il confronto in ambito letterario, il Baveo-Pulliero è un Concorso Nazionale Biennale di Poesia, Narrativa e Teatro intitolato alla memoria delle professoresse Vittoriana Baveo e Luciana Pulliero, rispettivamente presidente e vicepresidente dell’Associazione Amici dei Musei.

«Tutto il male degli uomini – ci spiega lo stesso Rutigliano – è uno dei mei lavori più recenti e al momento inedito, che farà parte della seconda raccolta di racconti che pubblicherò presto e che parlerà sempre di problemi e tematiche sociali, con un’attenzione particolare a quelli legati alle distrofie e alle persone che ne sono affette».

A Riccardo, quindi, i nostri più sinceri complimenti per questo successo e un grande “In bocca al lupo” per la crescita della sua apprezzata attività di scrittore. (C.N.)

Ultimi articoli

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità, scomparso nel dicembre 2014.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter