Complimenti, Riccardo!

Riccardo Rutigliano riceve il secondo premio del Concorso Letterario "Baveo-Pulliero"

Tutto il male degli uomini, infatti, è il titolo del racconto con cui il nostro collaboratore e socio storico della Sezione UILDM di Milano, Riccardo Rutigliano, ha vinto il secondo premio del Concorso Letterario Baveo-Pulliero, per la sezione Narrativa.

Creato nel 2007 dall’Associazione Amici dei Musei Territorio Euganeo – Bassa Padovana per promuovere la produzione e il confronto in ambito letterario, il Baveo-Pulliero è un Concorso Nazionale Biennale di Poesia, Narrativa e Teatro intitolato alla memoria delle professoresse Vittoriana Baveo e Luciana Pulliero, rispettivamente presidente e vicepresidente dell’Associazione Amici dei Musei.

«Tutto il male degli uomini – ci spiega lo stesso Rutigliano – è uno dei mei lavori più recenti e al momento inedito, che farà parte della seconda raccolta di racconti che pubblicherò presto e che parlerà sempre di problemi e tematiche sociali, con un’attenzione particolare a quelli legati alle distrofie e alle persone che ne sono affette».

A Riccardo, quindi, i nostri più sinceri complimenti per questo successo e un grande “In bocca al lupo” per la crescita della sua apprezzata attività di scrittore. (C.N.)

Ultimi articoli

Natale 2025, UILDM ancora insieme a Fondazione Telethon

Tornano anche questo Natale i volontari UILDM per sostenere insieme a Fondazione Telethon la ricerca sulle malattie rare.

Sostegninrete è online

È stata presentata a Milano Sostegninrete.it, la prima piattaforma digitale che mette in contatto persone con disabilità e assistenti personali.
famiglia Pamela UILDM Giornate nazionali

Raccontare è costruire, sperare, formare

“Raccontarsi significa avere la necessità di far conoscere la malattia di nostro figlio, affinché anche il semplice arrivo in un Pronto Soccorso possa essere facilitato dalla presenza di persone che sappiano e capiscano di cosa

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter