Chiesa in Valmalenco, un concerto per la Sezione di Sondrio

Sabato 12 marzo il Palazzetto dello Sport di Chiesa in Valmalenco (Sondrio) ospiterà un atteso concerto promosso per sostenere la Sezione Provinciale UILDM di Sondrio, costituitasi recentemente (inizio spettacolo ore 20.45).

Protagonisti della serata saranno il Coro CAI Valmalenco (Club Alpino Italiano), diretto dal Maestro Carlo Pegorari, e il Coro Desdacia Tellini di Sondrio, diretto dal Maestro Diego Ceruti. 

“Il ricavato della serata – spiegano dalla UILDM di Sondrio – servirà interamente a finanziare i progetti che stiamo sviluppando per cercare di migliorare la qualità della vita delle persone affette da malattie neuromuscolari”. Si tratta, in particolare, di iniziative di carattere medico e sociale e del progetto specifico “Montagne accessibili”, che permetterà anche a persone con disabilità fisiche di godere appieno delle nostre belle montagne.  

La manifestazione gode del patrocinio dell’Unione dei Comuni Lombarda della Valmalenco. (R.R.)

Per ulteriori informazioni:

Sezione UILDM di Sondrio Tel. 0342/671741, uildm.sondrio@gmail.com

Ultimi articoli

NeMO è ORO: per la prima volta un modello di salute orale

La salute orale nelle malattie neuromuscolari: il Centro Clinico NeMO presenta i primi risultati del progetto “NeMO è ORO”.

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter