diretta_UILDM_distrattimavicini

Bella come un abbraccio

“Ho incontrato persone incredibili con storie straordinarie, ho partecipato e sono stato spettatore di eventi straordinari, ho parecchie storie da caminetto da raccontare” [Saturnino Celani]

Saranno le storie straordinarie di abbracci il fil rouge del prossimo appuntamento di #distrattimavicini, in programma mercoledì 20 maggio alle 18.00 su https://www.facebook.com/AISLA.

 

Quell’abbraccio virtuale che ci ha tenuti legati in questi mesi e simbolo di quel bisogno di vicinanza che ci spinge ad uscire dalle nostre case. E ancora una volta la musica e l’arte ci aiuteranno nel raccontare i significati e le emozioni dell’abbracciare ed essere abbracciati.

Un gesto antico, che sa di infinito, come il racconto di storie straordinarie.

Saremo in compagnia di ospiti d’eccezione: Saturnino Celani, Neri Marcorè, Paolo Maria Noseda, TolKins.

 

Torneremo ad abbracciarci, a stare nelle piazze e ad abitare le nostre città. Ma ora, protetti dietro le mascherine e tenendoci a distanza, con coraggio continuiamo ad aiutarci, perché un merito al virus dobbiamo riconoscerlo: quello di averci fatto riscoprire il valore della reciprocità. Non dimentichiamoci che noi uomini possiamo sopravvivere su questa terra solo cercando di aiutarci l’uno con l’altro.

Restiamo uniti e ce la faremo, intanto #distantimavicini ore 18.00 su https://www.facebook.com/AISLA

 

Dialogheranno con loro:

  • Massimo Mauro, presidente AISLA Onlus
  • Alberto Fontana, presidente Centri Clinici NeMO
  • Eugenio Mercuri, direttore scientifico Centro Clinico NeMO Roma, area pediatrica
  • Silvia Codispoti, volontaria AISLA Onlus,
  • Anna Mannara, consigliere nazionale UILDM
  • Jacopo Anselmi, Vice presidente di SLAnciamoci, Associazione non profit

 

Gli appuntamenti della settimana della campagna #distantimavicini:

 

Ultimi articoli

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità, scomparso nel dicembre 2014.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter