Befana solidale a Milano e Bologna

L’Epifania verrà festeggiata in molte città italiane anche all’insegna della solidarietà. Due esempi per tutti.

Il 6 gennaio a Milano, pranzo della Befana per i meno fortunati abitanti della città: torna infatti l’iniziativa di City Angels e i Fratelli La Bufala. Duecento senzatetto ospiti presso la catena di ristorazione e serviti da politici, personaggi dello spettacolo ma anche da due preti, un imam e un rappresentante della comunità ebraica.

L’idea definita “segno di fratellanza tra le religioni e le etnie”. Gli ospiti riceveranno in dono una coperta dalla cantante Ivana Spagna. Mario Furlan, fondatore dei City Angels, commenta: “C’è più povertà, ma Milano continua ad essere una città solidale”.

E a Bologna va in scena (è proprio il caso di dire così) la Quattordicesima edizione della Befana della Casa dei risvegli, che porta sul palco le compagnie formate da persone con esiti di coma e non. Un’iniziativa di spettacoli e beneficenza realizzata a favore dell’innovativa struttura per la cura e la ricerca sul coma, nata dal felice incontro tra l’associazione Gli amici di Luca e l’Azienda Usl di Bologna. De Nigris (Amici di Luca): “Il teatro è uno strumento terapeutico”. Il 6 gennaio al Teatro Galleria. (R.R.)

Ultimi articoli

Il volontariato è un ponte

Il 29 settembre a Padova la conferenza stampa di presentazione della giornata conclusiva per i 65 anni di UILDM.

Donne e IA, è ancora possibile iscriversi ai corsi

Ancora aperte le iscrizioni ai corsi del progetto Donne e Intelligenza artificiale

“Intelligenza Artificiale e Inclusione”, l’evento di lancio

Lunedì 28 settembre dalle 11 alle 12 si terrà online l’evento di lancio del progetto Intelligenza Artificiale e Inclusione.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter