Befana solidale a Milano e Bologna

L’Epifania verrà festeggiata in molte città italiane anche all’insegna della solidarietà. Due esempi per tutti.

Il 6 gennaio a Milano, pranzo della Befana per i meno fortunati abitanti della città: torna infatti l’iniziativa di City Angels e i Fratelli La Bufala. Duecento senzatetto ospiti presso la catena di ristorazione e serviti da politici, personaggi dello spettacolo ma anche da due preti, un imam e un rappresentante della comunità ebraica.

L’idea definita “segno di fratellanza tra le religioni e le etnie”. Gli ospiti riceveranno in dono una coperta dalla cantante Ivana Spagna. Mario Furlan, fondatore dei City Angels, commenta: “C’è più povertà, ma Milano continua ad essere una città solidale”.

E a Bologna va in scena (è proprio il caso di dire così) la Quattordicesima edizione della Befana della Casa dei risvegli, che porta sul palco le compagnie formate da persone con esiti di coma e non. Un’iniziativa di spettacoli e beneficenza realizzata a favore dell’innovativa struttura per la cura e la ricerca sul coma, nata dal felice incontro tra l’associazione Gli amici di Luca e l’Azienda Usl di Bologna. De Nigris (Amici di Luca): “Il teatro è uno strumento terapeutico”. Il 6 gennaio al Teatro Galleria. (R.R.)

Ultimi articoli

NeMO è ORO: per la prima volta un modello di salute orale

La salute orale nelle malattie neuromuscolari: il Centro Clinico NeMO presenta i primi risultati del progetto “NeMO è ORO”.

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter