X Giornata Nazionale 7-26 aprile 2014

Per il secondo anno consecutivo torna il progetto Assente Ingiustificato. Dal 7 al 26 aprile sostienilo inviando un sms o chiamando da telefono fisso il 45509 e cercando i banchetti UILDM con le Farfalle-shopper della Solidarietà!

Dal 7 al 26 aprile la UILDM festeggia – sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica – il decennale della propria Giornata Nazionale dedicando l’evento al tema dell’Inclusione scolastica degli studenti con disabilità e proponendo la seconda edizione del progetto Assente Ingiustificato.

Per celebrare questo importante compleanno, l’Associazione ha deciso di introdurre una novità: la Farfalla-shopper della Solidarietà. Sarà questo, infatti, il gadget distribuito dai nostri Volontari in tante città, e per la prima volta quest’anno anche in Rete, sempre a fronte di un’offerta di 5 euro: utili e di un rosso vivace, il “rosso UILDM”, ripiegate nella pratica custodia le Farfalle-shopper assumeranno la forma dell’ormai inconfondibile “Farfalla della UILDM” e si potranno portare sempre con sé!

Inoltre, sempre dal 7 al 26 aprile sarà possibile inviare un sms o chiamare da telefono fisso il numero 45509 e sostenere anche attraverso questa modalità l’attività della UILDM a favore della piena inclusione sociale dei ragazzi con disabilità.

Un’altra importante novità di quest’anno è la figura di un giovane artista che ha scelto di supportare il nostro evento, diventando Amico della Giornata UILDM 2014: si tratta di Daniel Adomako, cantante ghanese di 23 anni che nel  2013 ha vinto la quarta edizione di Italia’s Got Talent.

Striscia La Notizia e il Mago Casanova per Assente Ingiustificato!

Dove siamo? Scopri tutte le piazze, gli eventi e le iniziative

Strumenti di comunicazione

Gli spot

  • Scarica e ascolta lo spot audio. Clicca Spot 2014.
  • Guarda lo spot video. Clicca qui.

Assenteingiustificato.com

Seguici su Twitter e Facebook

Immagini

Ultimi articoli

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità, scomparso nel dicembre 2014.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter