“www.uildm.org” sito della settimana sul “Corriere della Sera”

Con un articolo dal titolo La rete informa sulla distrofia muscolare, il nostro www.uildm.org è stato presentato come sito della settimana nell’edizione domenicale del Corriere della Sera (6 ottobre 2013).

«Il sito www.uildm.org dell’Unione italiana lotta alla distrofia muscolare – spiega il quotidiano – è un punto di riferimento per le persone che soffrono di questa o di altre malattie neuromuscolari. In home page si trovano notizie di attualità, sulle campagne in corso – come “Assente ingiustificato”, per denunciare le barriere architettoniche nelle scuole – e sulle iniziative promosse dalle sedi territoriali dell’Associazione.
Sulla destra, cliccando “Medicina e ricerca” si accede a informazioni mediche curate da esperti del settore, raccolte in forma di schede e interviste. Particolarmente utile la sezione “Help barriere” in cui sono disponibili le norme di riferimento sull’abbattimento delle barriere architettoniche, dove si possono segnalare le violazioni delle leggi in vigore e si può scaricare il facsimile per la denuncia.
Nell’area “Gruppo donne UILDM”, cliccando su “Approfondimenti tematici” è possibile consultare notizie e documenti utili relativi a ginecologia, sessualità, gravidanza e maternità, cura e lavoro, mentre l’area “Documentazione”, periodicamente aggiornata, contiene un indirizzario di centri e gruppi che si occupano di donne con disabilità».

Non possiamo che ringraziare il Corriere per l’attenzione e le parole di apprezzamento verso il nostro lavoro, confermando che cercheremo sempre, con entusiasmo, di fare informazione in modo chiaro e trasparente, mettendo a disposizione materiale e servizi utili per tutte le persone con distrofie e le altre malattie neuromuscolari e le loro famiglie, per le quali speriamo di continuare a rimanere un punto di riferimento ancora molto a lungo». (Crizia Narduzzo per www.uildm.org)

Ultimi articoli

NeMO è ORO: per la prima volta un modello di salute orale

La salute orale nelle malattie neuromuscolari: il Centro Clinico NeMO presenta i primi risultati del progetto “NeMO è ORO”.

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter