_MG_9151

Wheelchair hockey: le finali!

Dal 17 al 19 maggio tornano a Lignano Sabbiadoro (UD) le 23esime Fasi Finali del Campionato Italiano di Wheelchair Hockey. 

Saranno ben 12 quest’anno le squadre pronte a contendersi lo scudetto o la promozione nella serie A1 di wheelchair hockey.
Per la serie A1 ai quarti si scontreranno i Cocoloco Padova, recenti vincitori della Coppa Italia FIWH-UILDM, contro i Vitersport Viterbo, e gli Skopions Varese contro i Thunder Roma. Le squadre vincitrici incontreranno in semifinale i Black Lions Venezia, campioni italiani in carica e gli Sharks Monza classificati al primo posto del loro girone.

Verranno inoltre disputate le semifinali e le finali della serie A2: il Dream Team Milano giocherà contro le Aquile di Palermo, mentre i Treviso Bulls incontreranno i Rangers Bologna. Le vincitrici in semifinale si scontreranno con la squadra dell’Albalonga WH o i Blue Devils Genova, entrambe già finaliste la scorsa stagione.

(a. p.)

Risorse aggiuntive:

Ultimi articoli

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità, scomparso nel dicembre 2014.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter