_MG_9151

Wheelchair hockey: le finali!

Dal 17 al 19 maggio tornano a Lignano Sabbiadoro (UD) le 23esime Fasi Finali del Campionato Italiano di Wheelchair Hockey. 

Saranno ben 12 quest’anno le squadre pronte a contendersi lo scudetto o la promozione nella serie A1 di wheelchair hockey.
Per la serie A1 ai quarti si scontreranno i Cocoloco Padova, recenti vincitori della Coppa Italia FIWH-UILDM, contro i Vitersport Viterbo, e gli Skopions Varese contro i Thunder Roma. Le squadre vincitrici incontreranno in semifinale i Black Lions Venezia, campioni italiani in carica e gli Sharks Monza classificati al primo posto del loro girone.

Verranno inoltre disputate le semifinali e le finali della serie A2: il Dream Team Milano giocherà contro le Aquile di Palermo, mentre i Treviso Bulls incontreranno i Rangers Bologna. Le vincitrici in semifinale si scontreranno con la squadra dell’Albalonga WH o i Blue Devils Genova, entrambe già finaliste la scorsa stagione.

(a. p.)

Risorse aggiuntive:

Ultimi articoli

Natale 2025, UILDM ancora insieme a Fondazione Telethon

Tornano anche questo Natale i volontari UILDM per sostenere insieme a Fondazione Telethon la ricerca sulle malattie rare.

Sostegninrete è online

È stata presentata a Milano Sostegninrete.it, la prima piattaforma digitale che mette in contatto persone con disabilità e assistenti personali.
famiglia Pamela UILDM Giornate nazionali

Raccontare è costruire, sperare, formare

“Raccontarsi significa avere la necessità di far conoscere la malattia di nostro figlio, affinché anche il semplice arrivo in un Pronto Soccorso possa essere facilitato dalla presenza di persone che sappiano e capiscano di cosa

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter