avengers

Wheelchair hockey: arrivano gli Avengers

L’hockey in carrozzina a Padova raddoppia: dopo i Coco Loco arrivano gli Avengers.

La nuova squadra nasce grazie a un gruppo di giocatori, insieme a una rete di una quindicina di genitori a fare da supporto. «Il nostro obiettivo è di fare giocare tutti e divertirsi», racconta Giannalisa Gottardo, presidente della squadra. «Attualmente la squadra è composta da 9 atleti, ma stiamo cercando anche altri potenziali giocatori. Luca, 4 anni, è il più giovane del nostro gruppo».

Da settembre 2018 la squadra comincerà gli allenamenti il martedì dalle 16.45 alle 18.45 nella palestra dell’istituto “Duca degli Abruzzi” in via Merlin 1, a Padova e parteciperà al Campionato nazionale di wheelchair hockey in serie A2. La squadra dei Coco Loco Padova per la prossima stagione sportiva darà supporto logistico e finanziario.

«I nostri ragazzi hanno voglia di stare insieme – continua Gottardo -, creare un bel gruppo di amici, giocare. Molti di loro sono impegnati con la scuola o l’università, ma partecipano con entusiasmo all’attività sportiva. È ormai riconosciuto su ampia scala che la pratica di uno sport imprime una spinta all’integrazione sociale, all’autonomia, all’ampliamento degli interessi e della rete di relazioni»

Questa disciplina sportiva nasce nel 1982 in Olanda, dove viene disputato il primo campionato ufficiale. A dare impulso a questo sport in Italia è proprio UILDM a partire dal 1991, grazie all’impegno di Puccio Maccione e del Gruppo giovani UILDM.

Se sei interessato a giocare con gli Avengers chiama il numero 328/2173014.
E-mail: avengers.padova@gmail.com
Pagina Facebook: ASD Avengers Padova ONLUS

Ultimi articoli

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità, scomparso nel dicembre 2014.

UILDM e le malattie neuromuscolari in Maratona 2025

Domenica 14 dicembre è iniziata la maratona TV di Fondazione Telethon, edizione 2025. Anche quest’anno i riflettori sono puntati sulla ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter