vaccino_UILDM_QUAD

Webinar UILDM su vaccino e distrofie

Venerdì 29 gennaio alle 17.30 si svolgerà il webinar “Vaccino anticovid e distrofie muscolari: facciamo il punto”, a cura  della Commissione medico-scientifica UILDM. A seguito delle numerose domande arrivate tramite lo sportello curato dagli specialisti della Commissione medica UILDM, questo webinar vuole rassicurare chi ha una distrofia e le famiglie sugli effetti del vaccino anticovid.

Interverrà in particolare la prof.ssa Susanna Esposito, Pediatra e infettivologa, Professore ordinario di Pediatria all’ Università di Parma, Presidente dell’Associazione Mondiale per le Malattie Infettive e i Disordini Immunologici (WAidid).

 

Per partecipare clicca qui https://global.gotomeeting.com/join/691681357 (il link sarà attivo a partire dalle ore 17 del giorno stesso).

Se non hai mai usato Go to Meeting, scaricalo qui https://global.gotomeeting.com/install/622992197

 

Il limite imposto dalla piattaforma è di 150 posti: si consiglia quindi di connettersi a partire dalle 17. Una volta superato il numero massimo, non sarà possibile accedere al webinar.

La registrazione sarà disponibile nei giorni successivi sui canali di informazione UILDM.

 

>> Aiutaci a organizzare il webinar nel modo migliore! Se hai delle domande, inviale entro il 28 gennaio a commissionemedica@uildm.it

 

AGGIORNAMENTO: LA REGISTRAZIONE DEL WEBINAR SI TROVA A QUESTO LINK.

(cs)

Ultimi articoli

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità, scomparso nel dicembre 2014.

UILDM e le malattie neuromuscolari in Maratona 2025

Domenica 14 dicembre è iniziata la maratona TV di Fondazione Telethon, edizione 2025. Anche quest’anno i riflettori sono puntati sulla ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter