A Vicenza un incontro per dire basta alle barriere architettoniche

L’Associazione Luca Concioni organizza per sabato 14 marzo, dalle ore 10.45, presso la Sala dell’ex circoscrizione 6 – Centro Civico (Via Thaon di Revel, 44) di Vicenza, il corso/seminario Basta barriere! Progetto di Soccorso Civile per l’eliminazione delle barriere architettoniche.

La giornata, che è patrocinata dal Comune di Vicenza e dalla Regione Veneto, è aperta a tutti e si prefigge, come ricordano i promotori, di «restituire libertà ai cittadini che non a causa della loro disabilità ma in conseguenza del mancato rispetto delle leggi vedono negato il loro diritto di piena cittadinanza e libertà di movimento».

All’interno dell’evento è previsto un intervento di Dario Ceroni, rappresentante della Sezione UILDM di Vicenza, sul tema delle Agevolazioni fiscali per l’abbattimento delle barriere.

L’ingresso è libero; durante la pausa pranzo sarà offerto un buffet. Cliccando qui potete trovare la locandina del corso/seminario e il programma della giornata.
Per maggiori informazioni: Rosalba Trivellin , tel 0444303411, thabarin@libero.it (G.M.)

Ultimi articoli

UILDM a Expoaid 2026

UILDM sarà presente a Expoaid 2026, al Palacongressi di Rimini. Passa a trovarci!

Giornata mondiale FSHD

Il 20 giugno 2026 si svolgerà a Roma il convegno nazionale dedicato alla distrofia facio-scapolo-omerale (FSHD), organizzato da FSHD Italia APS, in collaborazione con UILDM e con il Gruppo FSHD dell’Associazione Italiana di Miologia (AIM).

UILDM Ferrara riparte con un convegno scientifico

Sabato 6 giugno 2026, dalle 9.30 alle 12.30, alla Sala Ex Refettorio di San Paolo. “E’ motivo di grande soddisfazione contribuire alla ripartenza dell’attività di un’associazione. La sede ferrarese di UILDM, con questo evento, di

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter